La Cappella Underground

La Mediateca La Cappella Underground è il principale archivio cinematografico pubblico della città di Trieste. Aderente al Sistema delle Mediateche del Friuli Venezia Giulia, la Mediateca apre la sua collezione di film in DVD, Blu-ray e VHS a tutti, offrendo la possibilità di scegliere tra migliaia di titoli, dai più classici ai più… underground!
Iscriversi è facile e soprattutto gratuito, così come tutti i servizi offerti dalla Mediateca!
La tessera nominale che viene rilasciata, previa sottoscrizione del Regolamento di Sistema, è valida anche presso le Mediateche di Udine, Pordenone e Gorizia.

La Casa del Cinema di Trieste, ovvero il Palazzo dell'”ex Casa del Lavoratore Portuale” in piazza Duca degli Abruzzi 3, sede della Mediateca fino a gennaio 2015, è ora in ristrutturazione e la nostra nuova, provvisoria, sede è presso il Civico Museo Teatrale Carlo Schmidl, Palazzo Gopcevich, Via Rossini 4 (Ponterosso).

Questi i servizi che la Mediateca vi offrire.
Ci siamo fatti più piccoli ma i film son diventati di più, molti di più!

  • tessera gratuita
  • prestito di 2 dvd per volta da un catalogo di oltre 2.500 titoli
  • ampia scelta di titoli, registi, generi
  • 7 giorni per guardarli e riguardarli
  • servizio di reference garantito, tante idee mille percorsi appassionanti specifici per studenti, insegnanti, docenti universitari con riferimento a tutti i generi cinematografici e temi specialistici, in particolare la fantascienza e l’ambiente.

La mediateca a casa tua!
Consulta il catalogo on line, arriva in mediateca già con il numero della collocazione dei film che desideri così da ridurre i tempi di attesa al front office.
Non sai come fare? entra in
Catalogo Mediateca, una semplice guida di indicherà come fare.

Siamo aperti:

lunedì chiuso
martedì 10.00/13.00 15.00/18.45
mercoledì 10.00/13.00 15.00/18.45
giovedì 10.00/13.00 15.00/18.45
venerdì 15.00/18.45

tel 0403225220

La Mediateca La Cappella Underground è attiva anche nell’ambito dell’insegnamento del linguaggio audiovisivo e offre docenti di comprovata competenza ed esperienza per la costruzione di percorsi didattici autonomi o a supporto di altre materie; l’offerta formativa è rivolta a studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e prevede l’attivazione di laboratori sia di natura teorica che tecnico-pratica.