skip to Main Content

Play It Again

Play It Again nasce nel 2015 all’interno del Trieste Science+Fiction Festival, in collaborazione con l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna. L’idea era di celebrare una stagione pionieristica dell’intrattenimento videoludico,  ricreando un luogo accogliente (parte cameretta, parte sala giochi e parte museo) per celebrare sua maestà il pixel. Non si è trattato solo di console e videgiochi, era uno spazio che ha esposto anche vere e proprie opere d’arte prese in prestito dalla mostra Images From Outer Space, realizzate da artisti italiani che hanno tratto ispirazione dall’universo fantascientifico, a partire dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri.
L’anno seguente, siamo stati meno timidi. Era il momento di “…passare al livello successivo…”. Play It Again: (R)evolution ha visto la luce grazie al supporto dell’associazione triestina Trieste Diventi Gioco che con il suo indomito e instancabile supporto ci ha permesso di creare uno spazio incredibile in cui giocare, crescere, imparare e sperimentare: in qualche modo abbiamo cercato di chiudere un cerchio partendo dai primi rudimenti videoludici per raggiungere i nuovi traguardi della realtà virtuale, grazie anche alla presenza di ospiti illustri.
Da quel momento Play It Again si è spostato in Mediateca cercando di restituire alla città un luogo in cui potersi incontrare per condividere la propria passione o scoprirne una nuova, mettendo a disposizione postazioni giocabili, la costruzione di un archivio videoludico e l’organizzazione di appuntamenti fissi visionabili anche in live streaming sul canale twitch, per mettere alla prova le proprie capacità grazie alla maestria e la conoscienza del gruppo 12 BIT Retrogaming.

Back To Top
×Close search
Cerca