skip to Main Content

Play it Again! – The Suicide of Rachel Foster

Martedì 22 febbraio 2021 – ore 14.00
In streaming gratuito!
 Play it Again! 

Nuovo appuntamento di Play It Again!, la rubrica della Mediateca La Cappella Underground e del Trieste Science+Fiction Festival per approfondire l’universo videoludico!

Saremo in compagnia di Daniele Azara, creative director e autore di The Suicide of Rachel Foster (One-O-One Games). Un’esperienza di gioco incredibilmente coinvolgente che metterà a dura prova le vostre corde emotive.

Il punto di partenza di The Suicide of Rachel Foster è semplice e immediato: una ragazza si ritrova isolata da una tormenta di neve in un albergo abbandonato in Montana, dove dieci anni prima una sua coetanea, rimasta incinta, si suicidò. Un pretesto narrativo che rievoca nel giocatore mille suggestioni e pensieri, da Shining in poi. E forse il più grande merito del gioco firmato One-O-One Games è quello di riuscire a sfruttare al meglio con queste suggestioni per mettere in piedi un’esperienza di gioco coinvolgente e sempre in tensione, fatta di mille segreti da scoprire, luoghi da esplorare e sussurri tra gli interstizi da cui lasciarsi spaventare.

A partire dall’ottimo level design che caratterizza tutte le stanze dell’hotel in cui è ambientata la storia, ogni elemento scenografico contribuisce a trasportare il videogiocatore nel Timberline Hotel. In questo senso ciò che più colpisce è un comparto sonoro capace di raggiungere un realismo sorprendente che avvolge e coinvolge. 

Di tutto questo, ma anche di molto altro ne abbiamo parlato con il creative director e autore del gioco Daniele Azara.

Back To Top
×Close search
Cerca