skip to Main Content

Cinema e Videogioco: A Pixel Story

Blow Out
Frammenti di cinema
-
Cinema e Videogioco: A Pixel Story

Quello tra Cinema e Videogioco è un rapporto molto stretto: due medium audiovisivi molto simili per certi aspetti, molto diversi per altri, che nella loro storia si sono contaminati tra loro costantemente.

Ha senso tornare a parlare di questo argomento ogni qualvolta un prodotto di rilievo aggiorna in modo significativo quella che finora è stata una relazione piuttosto altalenante. Il 2023 è certamente l’anno di The Last Of Us e di Super Mario Bros, due prodotti che probabilmente cambieranno per sempre il modo di tradurre su grande schermo i pixel videoludici.

Durante questo speciale analizzeremo il rapporto tra Cinema e Videogioco da diversi punti di vista, partendo dall’iconicità di Super Mario, passando per la narrazione di The Last Of Us fino ad arrivare a quei film che hanno provato ad azzerare le distanze tra i due mondi.

Un’avventura tra clamorosi insuccessi, trovate geniali e spunti brillanti: A Pixel Story

Ascolta il nostro speciale su https://linktr.ee/Blow_Out

Blow Out – frammenti di cinema è un podcast di critica cinematografica prodotto da La Cappella Underground. Filmografie, correnti e suggestioni scomposte in piccoli frammenti, osservate da diversi punti di vista, spezzettate in tante minuscole parti.

Cinema e Videogioco

Back To Top
×Close search
Cerca