skip to Main Content

ABCinema con Blow Out 02×06: Stephen King. Dal libro al film

In podcast su

Puntata di martedì 24 novembre 2020 – ore 17.00 in streaming gratuito!
 ABCinema con Blow Out  

ABCinema con Blow Out – la serie di incontri per scoprire, conoscere, ricordare mode e tendenze della settima arte – dedicato al maestro del brivido Stephen King.

Nessun autore contemporaneo può godere di un numero di adattamenti per il piccolo e per il grande schermo paragonabile a quello che è stato riservato ai romanzi e ai racconti di Stephen King. Sarà l’occasione per presentare il volume Stephen King. Dal libro allo schermo (ed. Minimum Fax) assieme al curatore Giacomo Calzoni.

Dagli omaggi di grandi autori di genere come Carpenter, Romero, Cronenberg, all’unicum rappresentato da Shining di Kubrick; dal grande artigianato dei due registi che meglio, forse, hanno saputo cogliere lo spirito kinghiano (il Rob Reiner di Stand by Me e Misery e il Frank Darabont di Le ali della libertà e Il miglio verde) alla vera rivoluzione rappresentata dalle serie televisive, gli autori e critici che hanno contribuito a questo volume tracciano un panorama ragionato e completo della vita sugli schermi di un grande maestro della narrativa contemporanea, forse l’autore più popolare e amato al mondo.

Back To Top
×Close search
Cerca