skip to Main Content

Play it Again!
Novis Games

Martedì 16 marzo 2021 – ore 14.00
In streaming gratuito!
 Play it Again! 

Martedì 16 marzo alle 14.00 in diretta streaming dalle pagine Facebook della Mediateca e de Trieste Science+Fiction Festival e dal canale YouTube de La Cappella Underground andrà in onda un nuovo appuntamento di “Play It Again!”, la rubrica dedicata all’universo videoludico.

Ospite della puntata sarà Arianna Ortelli, CEO e CoFounder di Novis Games, una start-up che sta sviluppando la prima esperienza di (video)gioco completamente accessibile a persone cieche ed ipovedenti. La loro missione è provare a dimostrare che attraverso un ambiente digitale immersivo dalle caratteristiche acustiche e tattili è possibile giocare senza l’interfaccia video, garantendo in questo modo l’inclusione promuovendo uno stile di vita attivo e partecipativo.

Rendere il gaming completamente accessibile a chiunque, rivoluzionando il concetto di videogioco e proponendo i valori di inclusione, accessibilità e design for all. Novis Games vuole infatti partire dal gaming per dare una scossa reale ad un settore che ancora oggi non è ugualmente alla portata di tutti.

Back To Top
×Close search
Cerca