skip to Main Content

Brividi d’estate

Menù #68

Festeggiamo l’arrivo dell’estate giocando con gli opposti: amore e orrore, passione e terrore, amicizia e sangue. Nel menù di questo mese dedicato a ragazzə 16+ vi proponiamo un viaggio in cui abbracci di passione e discese nell’incubo si alternano in modi imprevedibili, per iniziare la bella stagione con un caldissimo brivido lungo la schiena.


Un mercoledì da leoni di John Milius, 1978 → P0345

Matt, Jack e Leroy sono tre amici fraterni che passano la giovinezza praticando il surf sulle spiagge della California. L’età adulta, però, incombe, e con lei lo spettro della guerra in Vietnam e la fine della spensieratezza. Ognuno di loro dovrà fare i conti con le responsabilità e l’inesorabile passare del tempo.

Brivido caldo di Lawrence Kasdan, 1981 → P1180

Florida. Durante un’estate afosa e opprimente, la sensuale Matty coinvolge l’avvocato di provincia Ned, con cui ha un rapporto passionale, in un diabolico piano: uccidere il ricco Edmund, marito della donna, per godersi l’ingente patrimonio. Ma Ned scoprirà di essere vittima di una inaspettata macchinazione.

S.O.S. Summer of Sam – Panico a New York di Spike Lee, 1999 → D2761

Bronx, estate del 1977: un efferato serial killer fa strage di coppiette. Il terrore invade un quartiere italoamericano, le congetture su chi sia l’assassino si sprecano e la polizia chiede aiuto a un boss locale per fermare il colpevole. Il parrucchiere Vinny sospetta dell’amico Richie, che finisce presto nel mirino di una feroce caccia alle streghe.

Mektoub, My Love: Canto Uno di Abdellatif Kechiche, 2017 → D3449

1994. Durante una estate nel Sud della Francia, l’aspirante sceneggiatore Amin, appena tornato da Parigi, trascorre le sue giornate con i familiari, gli amici e le ragazze che frequentano la piccola località balneare in cui sta passando le vacanze. Il suo cuore batte per Ophélie, ma non sarà facile per Amin trovare il giusto momento per dichiarare i propri sentimenti.

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, 2017 → D3520

Estate 1983. Elio, timido diciassettenne americano con la passione per la musica, sta trascorrendo le vacanze nella tenuta di famiglia insieme ai propri genitori, nella campagna lombarda. L’arrivo nella villa di Oliver, affascinante studente ventiquattrenne, coincide con l’inizio di un’amicizia sempre più intima che porterà i due a innamorarsi l’uno dell’altro.

Un sogno chiamato Florida di Sean Baker, 2017 → D3787

La piccola Moonee vive insieme alla madre Halley in una zona periferica vicina a Orlando, a pochi passi dal magico mondo di Disneyland. La ragazzina trascorre spensierata le giornate in compagnia dei suoi amichetti, alla ricerca di quel senso dell’avventura tipico della fantasia dei bambini.

Midsommar – il villaggio dei dannati di Ari Aster, 2019 → D3685+BR0328

Una coppia giunge in Svezia per far visita a un amico che abita in un villaggio di campagna e festeggiare con lui la tradizionale festa di mezza estate. Questa festa, tuttavia, assumerà presto dei contorni disturbanti e inquietanti, legati al culto pagano praticato in quelle zone.

*trame Longtake.it

Consigli-Social_Mumbleville_EP_Icon

Mumbleville_EP Aprile 2024

Consigli_Mumbleville_Novita_Icon

Mumbleville_Novità Aprile 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Consigli-Social_Plot-Twist_Education-Program_Icon

Plot Twist_EP Marzo 2024

Back To Top
×Close search
Cerca