skip to Main Content

Baby-Pit Stop in Mediateca

Allattare è un gesto semplice e naturale che tutte le mamme dovrebbero poter fare ovunque: non ci sono orari fissi, né un numero definito di poppate nell’arco della giornata. Esistono molteplici modi di allattare ed è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.

La Mediateca inaugura il primo Baby Pit Stop certificato UNICEF Italia della città!
I Baby Pit Stop UNICEF, ispirati all’iniziativa omonima de La Leche League, sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il loro bambino e provvedere al cambio del pannolino. Per questo l’UNICEF Italia, nell’ambito del Programma Insieme per l’Allattamento, si pone come obiettivo di realizzarne su tutto il territorio italiano, a cominciare dalle proprie sedi locali (i Comitati Provinciali e i Punti di Incontro).
Il Baby Pit Stop UNICEF prende il nome dalla nota operazione del “cambio gomme + pieno di benzina” che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno. Nei Baby Pit Stop UNICEF il cambio riguarda il pannolino, e il “pieno” il sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.

Il Comitato Provinciale UNICEF di Trieste e il Soroptimist International Club di Trieste, nell’ambito dei progetti UNICEF per la protezione dell’infanzia e per la promozione dell’allattamento al seno, ritengono infatti importante la realizzazione di un angolo tranquillo, accogliente e riservato in città per le mamme e i loro bambini. La Mediateca La Cappella Underground ha risposto immediatamente alla proposta con grande entusiasmo, mettendo a disposizione uno spazio dedicato che il Soroptimist International Club ha provveduto ad arredare.
La Mediateca si arricchisce quindi di un nuovo spazio davvero prezioso per la città

Informazioni sul progetto a questo link!

Back To Top
×Close search
Cerca