skip to Main Content

LGBTQIA+_Novità Giugno 2024

LGBTQIA+_Novità Giugno 2024

Boy Erased. Vite cancellate
/ di Joel Edgerton, 2018
D4611

Jared Eamons è un adolescente maturo e socievole, figlio di un pastore battista dell’Arkansas. Iscrittosi al college, scopre di provare una confusa attrazione per i ragazzi del suo stesso sesso e una sera subisce la violenza e poi il ricatto di un compagno, più turbato di lui. Quando, in seguito all’evento, ammette in famiglia di essere attratto da altri uomini, viene immediatamente iscritto dai genitori al programma “Rifugio”…

A Single Man
/ di Tom Ford, 2009
D2371

Los Angeles, 1962: nel pieno della crisi dei missili di Cuba, un professore inglese che insegna in un’università californiana ha perso il compagno della sua vita. E, nel corso di una giornata, incontra i suoi studenti, un’amica divorziata, un ragazzo che lo ammira, e soprattutto ricorda, soffre, sogna, s’interroga, vuole morire anche lui.

Il segreto delle api
/ di Annabell Jankel, 2018
D4607

La dottoressa Jean Markham torna nella città che aveva lasciato da adolescente. Suo figlio Charlie diventa amico della dottoressa Jean, amante delle api. La nuova amicizia tra il ragazzo e la dottoressa trascina sua madre Lydia nel mondo di Jean. Inaspettatamente, le due donne si scoprono attratte l’una dall’altra in un modo che non avrebbero mai immaginato.

Disobedience
/ di Sebastian Leilo, 2017
D3606

Ronit Krushka, originaria di una comunità ebrea ortodossa londinese, lavora come fotografa a New York dopo aver troncato i rapporti con gli affetti del suo passato. Informata della morte del padre, torna a Londra per seguire le cerimonie della sepoltura e della settimana del lutto. Lì viene accolta dai suoi amici di un tempo, Esti e Dovid, che scopre essere sposati, e che le offrono ospitalità a casa loro.

Just Charlie. Diventa chi sei
/ di Rebekah Fortune, 2017
D4606

Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità.

Quelle due
/ di William Wyler, 1963
D4614

Karen e Martha sono due insegnanti che gestiscono una scuola privata. Tutto va bene finché una allieva inventa una relazione omosessuale fra loro. La piccola comunità condanna le due professoresse e le costringe a chiudere l’istituto. L’ingiusto isolamento fa emergere la vera natura dell’attrazione che Martha nutre per Karen e crea anche fra di loro una situazione molto tesa.

Domenica, maledetta domenica
/ di John Schlesinger, 1971
D4613

Un giovanissimo scultore e designer, Bob Elkin, ha una duplice relazione amorosa, con una donna e con un uomo più anziano di lui. Entrambi usano lo stesso servizio di segreteria telefonica che utilizza ancora delle telefoniste che finiscono con il conoscere la loro vita intime, più di quanto la conosca un familiare.

LGBT_Italia_Site Icon

LGBTQIA+_Italia arcobaleno Giugno 2024

Consigli_EP_Classici_ICON

Education Program_Classici Maggio 2024

Consigli-Social_EP_EP_ICON

Education Program_EP Maggio 2024

Consigli_EP_Novita_ICON

Education Program_Novità Maggio 2024

Back To Top
×Close search
Cerca