skip to Main Content

Sole

di Carlo Sironi
con Sandra Drzymalska, Claudio Segaluscio, Bruno Buzzi, Barbara Ronchi
Italia, 2019, 102′
 SALA VIRTUALE | Evento speciale 

Ermanno è un ragazzo che passa i suoi giorni fra slot machine e piccoli furti; Lena ha la sua stessa età, è appena arrivata dalla Polonia per vendere la bambina che porta in grembo e poter iniziare così una nuova vita. Ermanno deve fingere di essere il padre per permettere a suo zio e alla moglie, che non possono avere figli, di ottenere l’affidamento attraverso un’adozione tra parenti. Alla nascita di Sole, però, tutto cambia: mentre Lena cerca di negare il legame con sua figlia, Ermanno inizia a prendersene cura come se fosse il vero padre e tra i due ragazzi cresce un legame inatteso.

Sole è stato presentato in concorso nella sezione Orizzonti alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto tra gli altri il Premio FEDIC e il Premio NUOVOIMAIE Talent Award al miglior attore emergente, e ha partecipato nella sezione Discovery al Toronto International Film Festival.

  • Il biglietto può essere acquistato in qualsiasi momento;
  • Da quando si acquista il biglietto si hanno 30 giorni per vedere il film.
  • Dopo che la visone è iniziata in caso di interruzione si avranno 48 ore di tempo per finirla.

Venerdì 12 febbraio alle ore 20.30 il regista Carlo Sironi presenterà il film in diretta Facebook assieme al critico cinematografico Emanuele Rauco

Ariston Home

Ariston Home

Back To Top
×Close search
Cerca