skip to Main Content

Paradise – Una nuova vita

di Davide Del Degan
Italia, Slovenia, 2019, 85′
con Vincenzo Nemolato, Giovanni Calcagno,
Katarina Cas, Selene Caramazza
Sala Virtuale   |   Biglietto unico 4.90 euro

Calogero è un uomo ordinario che ha fatto una scelta straordinaria. Siciliano, venditore di granite, un giorno assiste ad un omicidio di mafia e decide di fare qualcosa che non tutti avrebbero il coraggio di fare: testimoniare. Ed è così che Calogero viene impacchettato e spedito, sotto il programma protezione testimoni, nel posto più lontano dalla Sicilia: tra le montagne del Friuli, a Sauris, un villaggio di gente ospitale, ma che lui fa fatica a capire. Calato in una realtà completamente diversa così distante da tutto ciò che ama, tra le nevi e nessuno a cui vendere granite, Calogero si ritrova solo, perso, spaesato. Ancora alle prese con il rammarico per aver perso il contatto con la sua famiglia, che si è rifiutata di seguirlo, e con la sua unica figlia, che non ha neanche fatto in tempo a veder nascere, un arrivo in paese crea altro scompiglio nella sua nuova vita. Il killer contro cui lui ha testimoniato è diventato a sua volta un collaboratore di giustizia e, per un errore amministrativo tipicamente italiano, è stato spedito nella stessa località, con lo stesso falso nome. Il nostro Calogero è convinto che sia lì per ammazzarlo, e non sa che il killer, contrariamente a lui, vive questa cesura col proprio passato come un’opportunità che la vita gli ha voluto regalare.

Dai produttori e dallo sceneggiatore di Easy – Un viaggio facile facile, un film di Davide Del Degan, regista assieme a Thanos Anastopoulos de L’ultima spiaggia.

In programmazione

Sala virtuale

Biglietto unico 4.90€
Il biglietto può essere acquistato in qualsiasi momento. Da quando si acquista il biglietto si hanno 30 giorni per vedere il film. Dopo che la visone è iniziata in caso di interruzione si avranno 48 ore di tempo per finirla.

Back To Top
×Close search
Cerca