skip to Main Content

Mamma Mia! – Proiezione morbida

di Phyllida Lloyd
con Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan
USA, 2008, 108′
Un cinema per amico | Versione italiana

Cosa rende uniche le proiezioni “morbide”?

Il cinema è più d’ogni altro il luogo della meraviglia, ma per le persone più fragili o per i genitori con neonati può diventare anche inospitale. Il buio, i suoni forti, il lungo tempo immobili possono essere fattori di confusione.

Ecco perché, durante gli appuntamenti di “Un cinema per amico”, le proiezioni conteranno su qualche accorgimento per rendere l’atmosfera più “morbida” e l’esperienza al cinema adatta a tutti, grandi e piccoli.

  • La luce: in sala non ci sarà buio completo, ma la luce resterà soffusa.
  • I suoni: volume e intensità resteranno sempre sotto controllo per evitare picchi, ma non solo il clima sarà più rilassato… niente regola del silenzio categorico.
  • Gli intervalli: ebbe sì, al plurale! Non un’unica pausa, ma due, in modo da rallentare il ritmo.
  • Il personale formato: in sala sarà presente del personale formato, in grado di prendersi cura delle necessità delle persone più fragili o con esigente diverse dal solito, con pazienza, gentilezza e competenza.

Mamma Mia! 
Grecia, 1999. La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all’altare nell’incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l’amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. All’insaputa di Donna, Sophie invita alle nozze i suoi potenziali padri: un uomo d’affari, un avventuriero e un banchiere impacciato.

Calendario

Back To Top
×Close search
Cerca