skip to Main Content

Fantasmi in viaggio

[Fantasmata tis Epanastasis]
di Thanos Anastopoulos
con Pinelopi Tsilika, Georges Corraface, Paolo Rossi
Grecia, Italia, 2022, 101′
Evento speciale alla presenza del regista e sceneggiatore Thanos Anastopoulos, dello sceneggiatore Stefano Dongetti e della produttrice per Mansarda Production Nicoletta Romeo | Ingresso gratuito per gli accreditati del TSFF34

Domenica 15 gennaio alle ore 18.00 proiezione speciale di FANTASMI IN VIAGGIO, una fantasmagoria storica ambientata a Trieste di Thanos Anastopoulos (autore con Davide Del Degan de L’ultima spiaggia).
Saranno presenti in sala il regista e sceneggiatore Thanos Anastopoulos, lo sceneggiatore Stefano Dongetti e la produttrice per Mansarda Production Nicoletta Romeo.

L’evento è organizzato da La Cappella Underground, dal Trieste Film Festival e da Mansarda Production.

Un regista greco vuole realizzare un documentario su Rìgas Feràios e i movimenti rivoluzionari nell’Europa dell’illuminismo, in occasione del bicentenario della Rivoluzione Greca. La sua ricerca lo porterà a Trieste, nel cimitero della comunità greca, dove sono in corso lavori di restauro. Lì incontrerà un gruppo di fantasmi dell’Ottocento, i quali, infastiditi dal rumore dei lavori di manutenzione, escono dal cimitero e prendono l’autobus per recarsi in città in un viaggio pieno di sorprese. Questi fantasmi sono frutto della fantasia del regista o sono personaggi reali che si incrociano con il percorso delle sue ricerche? Una commedia moderna basata su eventi storici reali. Una fantasmagoria storica.

Calendario

Back To Top
×Close search
Cerca