skip to Main Content

Education Program de La Cappella Underground

[table] mer 5 ottobre,17.00,mediateca
,,
[/table]

Per l’anno scolastico 2016-2017, la Mediateca de La Cappella Underground ha confezionato una nuova e ricca proposta di attività didattiche legate al cinema. Dai laboratori didattici di teoria del cinema e di produzione audiovisiva al programma di proiezioni mattutine al cinema, sono infatti molte le iniziative formative ideate e pensate per tutti voi insegnanti di ogni ordine e grado e per le vostre classi.

In particolare, la rassegna di matinée al cinema Ariston è per il nuovo anno scolastico assai articolata e densa di opportunità, nel segno dell’approfondimento di temi culturali e sociali.

Dalle proiezioni su cyberbullismo e bullismo in collaborazione col Garante FVG per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza a quelle focalizzate su accoglienza e dialogo tra culture; da quelle su ambiente e sostenibilità ambientale (novembre 2016) alle celebrazioni per il Giorno della Memoria (gennaio 2017). A queste proiezioni si aggiungono quelle speciali in occasione del Trieste Science + Fiction (4 e 5 novembre 2016) e quelle in lingua originale con sottotitoli (inglese, francese, tedesco, spagnolo, sloveno) in collaborazione con associazioni e istituzioni del territorio che promuovono la conoscenza e la diffusione delle lingue altre rispetto all’italiano. Ciascun matinée, lo ricordiamo, è accompagnato dal commento di un esperto.

Vi invitiamo a scoprire l’intero calendario del matinée e tutte le nostre iniziative didattiche partecipando all’incontro in programma nella stessa giornata in cui si celebra la Festa mondiale degli Insegnanti, ossia mercoledì 5 ottobre, alle ore 17.00, nella nostra Mediateca, in via Roma 19, a pochi passi dalla Stazione FS.

In questa occasione potrete conoscere la Mediateca, il suo patrimonio e i suoi servizi. Ma non solo: potremo conoscerci e fornirvi tutte le informazioni necessarie per aderire alle nostre iniziative didattiche.

Una tazza di té e un pasticcino confezionati da MUG Bakery Trieste, inoltre, allieteranno questo nostro primo incontro.

Back To Top
×Close search
Cerca