skip to Main Content

Father Mother Sister Brother

Jim Jarmusch / USA, Irlanda, Francia, 2025, 110’ / versione originale in inglese, francese, s/t italiano
con Tom Waits, Adam Driver, Mayim Bialik, Charlotte Rampling, Cate Blanchett

Ingressi: Intero 8,oo€ | Ridotto 6,oo€

Vincitore del Leone d’Oro alla 82. Mostra del Cinema di Venezia

Father Mother Sister Brother è un lungometraggio, attentamente costruito in forma di trittico.
Tre storie che raccontano le relazioni tra figli adulti, i loro genitori piuttosto distanti e tra fratelli. Ognuna delle tre parti è ambientata nel presente e ciascuna in un paese diverso.
Father è ambientato nel Nord-Est degli Stati Uniti, Mother a Dublino, e Sister Brother a Parigi.
Una serie di ritratti intimi, osservati senza giudizio, in cui la commedia è attraversata da sottili momenti di malinconia.

Dal Maestro del cinema indipendente americano Jim Jarmusch, il racconto intimo e ironico della complessità delle relazioni familiari, vincitore del Leone d’Oro alla 82. Mostra del Cinema di Venezia, con un cast straordinario che va da Cate Blanchett a Adam Driver, da Charlotte Rampling a Tom Waits.

Note di regia
Father Mother Sister Brother è una sorta di anti-film d’azione, il cui stile discreto e pacato è attentamente costruito per consentire l’accumularsi di piccoli dettagli, quasi come fiori disposti con cura in tre delicate composizioni.
Le collaborazioni con i magistrali direttori della fotografia Frederick Elmes e Yorick Le Saux, il brillante montatore Affonso Gonçalves e altri collaboratori di lunga data elevano a una forma di cinema puro ciò che è iniziato come parole su carta. (Jim Jarmusch)

Rassegne

In programmazione

Back To Top
×Close search
Cerca