The Life of Chuck
Mike Flanagan / USA, 2025, 110′ / versione originale in inglese s/t italiano
con Tom Hiddleston, Chiwetel Ejiofor, Mark Hamill
Ingresso unico: 6,oo€
Dalla penna di Stephen King e dal cuore di Mike Flanagan, The Life of Chuck, è un emozionante inno alla vita.
Tre atti, tre frammenti apparentemente scollegati che, messi insieme, compongono il ritratto intimo e sorprendente di Charles Krantz, un uomo qualunque al centro di qualcosa di straordinario.
Il film ci invita a guardare dentro e attorno a noi, per riscoprire ciò che conta davvero: il tempo, l’amore, la memoria, la bellezza che si nasconde nel quotidiano.
Un racconto visionario e profondamente umano, che sfida le regole del genere per restituirci un’unica, semplice verità: ogni vita è un miracolo.
Vincitore del premio del pubblico – People’s Choice Award al Toronto Film Festival 2024.
Area Science Park lancia un bookclub dedicato alla fantascienza
Un ciclo di quattro incontri organizzato nell’ambito delle attività del Premio Mondofuturo dedicato agli amanti dei libri e della fantascienza.
Letture di gruppo per parlare di libri, di fantascienza e di scienza. Sono gli appuntamenti organizzati, nell’ambito del Premio Letterario Mondofuturo, da Area Science Park e da La Cappella Underground che lanciano, per la prima volta, un book club per appassionati e curiosi di fantascienza, amanti dei libri e pronti a condividere e scambiarsi idee.
Un ciclo di quattro incontri in cui i partecipanti leggeranno i libri proposti dagli organizzatori e discuteranno con esperti ed esperte di letteratura e di fantascienza e con ricercatori e ricercatrici.
Il primo appuntamento è in programma martedì 3 febbraio 2026 alle ore 18.00 presso il Cinema Ariston di Trieste. Presenta la serata e l’iniziativa la giornalista e divulgatrice letteraria Valentina Berengo.
Durante l’incontro verrà presentato il primo libro protagonista del book club: l’antologia di racconti “Se scorre il sangue” di Stephen King, il cui racconto “La vita di Chuck” sarà discusso al secondo appuntamento. A seguire ci sarà la possibilità di assistere alla proiezione del film “The Life of Chuck” (2024, 110′, regia di Mike Flanagan), tratto dall’omonimo racconto.
L’accesso alla proiezione richiede l’acquisto del biglietto, disponibile a tariffa ridotta.