skip to Main Content

Rassegna Woody Allen 90 / Ariston Sunday Morning

Dal 30 novembre, nove titoli iconici del maestro della commedia americana tornano all’Ariston per festeggiare i suoi 90 anni!

In occasione dei novant’anni di Woody Allen, celebriamo uno dei cineasti più iconici di sempre riportando al cinema una selezione esclusiva delle sue opere più celebri nel nuovo appuntamento fisso della domenica mattina.
Alcune delle pellicole più rappresentative del regista newyorkese, in cui humor dissacrante e riflessioni esistenziali si intrecciano in perfetto equilibrio. Tra travolgenti commedie corali e sottili saggi sulla fragilità umana, la selezione attraversa l’intera gamma espressiva di Allen, dai toni brillanti e leggeri alle atmosfere più malinconiche e filosofiche.

Dal noir teso di Match Point, con Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson, alla brillante commedia romantica La dea dell’amore, premiata con l’Oscar a Mira Sorvino. L’omaggio al jazz di Accordi e Disaccordi celebra la genialità artistica con interpretazioni acclamate, mentre Tutti dicono I Love You esplora l’amore in chiave musical con un cast stellare. Ironia e gangster movie si fondono in Pallottole su Broadway, seguito dalla passione mediterranea di Vicky Cristina Barcelona, che valse l’Oscar a Penélope Cruz. Con Criminali da strapazzo torna una divertente commedia crime, mentre Celebrity offre un ritratto pungente dell’ossessione per la fama. Chiude la rassegna Harry a pezzi, viaggio brillante e caustico nella mente di uno scrittore in crisi.

Le proiezioni sono rigorosamente in lingua originale con sottotitoli in italiano e ad ingresso unico ridotto a 6 euro. E per chi vuole cominciare la domenica con dolcezza, promo biglietto di ingresso + colazione con caffè e dolce targato MUG a 10 euro!

I titoli della rassegna

Back To Top
×Close search
Cerca