skip to Main Content

Menù #42 – Teens

Sette film per le festività natalizie: nel menù di questo mese dedicato a ragazzə 14+, un moderno racconto di natale con supereroi e il nuovo adattamento di un grande classico della letteratura, ma anche avventurosi inseguimenti sulle piste da sci e la malinconia degli amori impossibili di fine anno!


La febbre dell’oro di Charlie Chaplin (1925) – L0193

Onnipresente e protagonista di scene memorabili: il cibo che manca genera gag e situazioni esilaranti in uno dei massimi capolavori di Chaplin. La celeberrima “danza dei panini”, la scarpa bollita servita come un prelibato manicaretto e innumerevoli altre immagini scandiscono le avventure del vagabondo più famoso del cinema che unendosi ai cercatori d’oro spera di riscattare la propria condizione sociale e trovare l’amore. Tra fantasia e realtà, sogni e allucinazioni, si ride e si riflette.

Agente 007 – Al servizio segreto di sua maestà di Peter Hunt (1969) – P2607

Diviso tra l’amore per la contessa Tracy Di Vincenzo (Diana Rigg) e gli impegni al “servizio segreto di Sua Maestà”, James Bond (George Lazenby) si sposta dal Portogallo alle Alpi svizzere per sventare il progetto del cattivissimo Ernst Stavro Blofeld (Telly Savalas) che intende rendere sterili il regno animale e quello vegetale.

Forza maggiore di Ruben Östlund (2014) – P2888

Tomas (Johannes Kuhnke) ed Ebba (Lisa Loven Kongsli), genitori di Vera (Clara Wettergren) e Harry (Vincent Wettergren), sono in vacanza sulle Alpi svizzere per quella che si prospetta come una vacanza perfetta. Un evento tronca però la serenità del quadretto familiare: mentre sono seduti a un tavolo, una valanga sembra essere in procinto di travolgerli. Tomas, sul momento, ha l’impulso di scappare e abbandonare lì dove si trova la sua famiglia, al contrario della moglie. I quattro sopravvivono, ma qualcosa si rompe.

Carol di Todd Haynes (2015) – D3217

New York, anni Cinquanta. Carol (Cate Blanchett), donna matura ma ancora di grande fascino, è imprigionata in un matrimonio di convenienza; Therese (Rooney Mara), ventenne impiegata in un grande magazzino, è fidanzata con un ragazzo superficiale che non è sicura di amare. Quando le due s’incontrano, scatta immediatamente una scintilla. Insieme al loro sentimento, crescono anche le preoccupazioni di Carol, spaventata di perdere la custodia della figlia in caso di separazione dal marito.

Café Society di Woody Allen (2016) – D3687

Anni ’30. Nipote del potente imprenditore hollywoodiano Phil (Steve Carell), il giovane newyorkese Bobby (Jesse Eisenberg) va in cerca di fortuna nella Mecca del cinema. L’incontro con l’influente zio sembra aprirgli numerose porte, ma l’amore per la bella Vonnie (Kristen Stewart), già impegnata, complicherà la situazione. Deluso ma non rassegnato, Bobby torna a New York ed entra nello scintillante mondo del Café Society, che gli permette di conoscere l’affascinante Veronica (Blake Lively)…

Shazam! di David F. Sandberg (2019) – D3456

Billy Batson (Asher Angel), giovane di 15 anni, viene scelto come campione dal Mago Shazam. Il ragazzo scopre che, urlando la parola magica “Shazam!”, è in grado di diventare un supereroe (Zachary Levi) dotato dei poteri degli dei: la saggezza di Salomone, la forza di Ercole, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio. Grazie all’aiuto dell’amico Freddy Freeman (Jack Dylan Grazer), Billy proverà a scoprire tutti i suoi poteri e a sconfiggere il perfido dottor Sivana (Mark Strong).

Piccole donne di Greta Gerwig (2019) – D3577

La storia delle sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Beth (Eliza Scanlen) e Amy (Florence Pugh), quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età sullo sfondo della Guerra di secessione americana.
Back To Top
×Close search
Cerca