skip to Main Content

La Mediateca inaugura il primo Baby Pit Stop certificato Unicef della città

Mercoledì 4 ottobre 2023 alle 11.30 la Mediateca La Cappella Underground ha inaugurato il primo Baby Pit Stop certificato UNICEF della città di Trieste.

Il Comitato Provinciale UNICEF di Trieste e il Soroptimist International Club di Trieste, nell’ambito dei progetti UNICEF per la protezione dell’infanzia e per la promozione dell’allattamento al seno, ritengono infatti importante la realizzazione di un angolo tranquillo, accogliente e riservato in città per le mamme e i loro bambini. La Mediateca La Cappella Underground ha risposto immediatamente alla proposta con grande entusiasmo, mettendo a disposizione uno spazio dedicato che il Soroptimist International Club ha provveduto ad arredare. Il Baby Pit Stop è uno spazio dedicato a tutte le mamme che hanno necessità di prendersi una pausa, sia per allattare che per usare il biberon, anche accompagnate dai figli più grandi.

L’iniziativa, che si spera porterà all’apertura di nuovi spazi nel tessuto cittadino a disposizione delle mamme, si inserisce nel programma UNICEF “ospedali e comunità amici dei bambini” per la tutela del diritto alla salute e rientra nel progetto nazionale del Soroptimist che ha siglato un protocollo con l’UNICEF.

Back To Top
×Close search
Cerca