skip to Main Content

La Falla In mostra

[table] da martedì 9 a mercoledì 24 maggio,La Falla in mostra,,Mediateca
,,,,
[/table]

Martedì 9 maggio alle ore 18.00 in Mediateca de La Cappella Underground inaugura LA FALLA IN MOSTRA, evento in collaborazione con l’FVG Pride per celebrare la diversità con una piccola mostra di poster tratti da La Falla, la pubblicazione mensile del Cassero LGBT Centre di Bologna.

Nata nel dicembre 2014 e registrata come testata giornalistica a novembre 2016, La Falla è realizzata grazie al contributo volontario delle socie e dei soci del circolo e ogni mese regala ai suoi lettori un poster gigante, creato appositamente da artiste e artisti che dedicano la loro interpretazione visiva delle tematiche più coinvolgenti e discusse del panorama gay, lesbico, bisessuale e trans. Jacopo Camagni, Sara Colaone, Giulio Macaione e Niccolò Pellizzion sono solo alcuni degli artisti che hanno prestato le loro matite alla causa.

La Falla rinnova la tradizione che ha fatto del Cassero di Bologna uno spazio unico in Italia per la circolazione delle idee e degli immaginari LGBTQI, attraverso l’autoproduzione di testi, immagini, racconti, interviste, fumetti.
In quest’unica – ma fittissima – pagina ci sono le nostre storie, il nostro presente e alcuni modi in cui guardiamo al futuro. C’è un po’ del nostro punto di vista, i nostri scambi di esperienze, le nostre polarità messe a nudo. Ci sono le cose che succederanno al Cassero, scandite nella forma antica e infallibile del calendario, ma anche gli spazi in cui tener vivo il senso della comunità e i pensieri che la animano.

La mostra sarà visitabile fino al 24 maggio.

In collaborazione con FVG Pride.

Appuntamento ufficiale inserito all’interno del calendario FVG Pride 2017.

Back To Top
×Close search
Cerca