skip to Main Content

Il pluripremiato corto Transumanza arriva in sala: proiezione speciale all’Ariston

Arriva sul grande schermo dell’Ariston Transumanza, l’opera breve del regista Giovanni Bertoia che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori, aggiudicandosi (tra gli altri) il prestigioso Premio del Pubblico nell’ultima edizione dello ShorTS International Film Festival.

Il film (Italia 2025, 15’) racconta la storia di Carla, friulana trapiantata a Milano, costretta a tornare nella sua terra d’origine quando apprende che il padre è in fin di vita. Ad attenderla c’è la sorella Anna, che annega il dolore e la solitudine nell’alcol. In un’atmosfera sospesa e carica di tensione emotiva, le due donne si ritroveranno a dover ricostruire un legame perduto da anni, affrontando insieme l’inevitabilità del lutto.

La proiezione si terrà martedì 24 febbraio alle ore 19.00 al cinema Ariston, alla presenza del regista Giovanni Bertoia, dell’attrice protagonista Zoe Pernici e del produttore Massimiliano Milič. Al termine del film, il pubblico potrà partecipare a un momento di incontro e dibattito con gli autori.

A seguire, la produzione sarà lieta di offrire un rinfresco a tutti i partecipanti per celebrare il percorso distributivo del film.

Back To Top
×Close search
Cerca