skip to Main Content

CLIMAT : ÉTAT D’URGENCE – CLIMA : STATO DI EMERGENZA


Dal 13 ottobre al 10 novembre, dodici immagini delle 44 vincitrici di un concorso fotografico internazionale sul cambiamento climatico saranno le protagoniste della mostra Clima, stato di emergenza che l’Alliance Française di Trieste ha portato in città. L’esposizione è figlia di un’iniziativa della Fondation Alliance Française di Parigi nel 2015, in occasione del summit mondiale sul cambiamento climatico.

I candidati fotografi sono stati invitati ad illustrare questioni e problemi relativi al clima e alle sue evoluzioni, reali o percepite, di tracciare un ritratto dei suoi effetti sulla vita della gente e sulle soluzioni pubbliche e private, che nel proprio paese, vengono intraprese o anche solo immaginate per contrastare gli effetti negativi di queste evoluzioni. 105 Alliances françaises di 43 paesi diversi hanno partecipato.

Le migliori 44 immagini selezionate da una giuria parigina presieduta dal celebre fotografo difensore dell’ambiente Yann Arthus-Bertrand sono state esposte nella capitale transalpina in concomitanza con il vertice e una selezione sta girando le sedi europee per dare a tutti la possibilità di ammirarle.

ALLIANCE FRANÇAISE DI TRIESTE
PIAZZA SANT’ANTONIO NUOVO 2 TRIESTE
ingresso libero

Back To Top
×Close search
Cerca