skip to Main Content

A qualcuno piace… video

Sei incontri per avvicinarsi al linguaggio cinematografico. Crea i filmati dei tuoi viaggi, feste, incontri, reportage nel modo giusto grazie ai nuovi e semplici strumenti che la tecnologia oggi ci offre e al loro corretto utilizzo.

IL CORSO È GRATUITO ED APERTO A TUTTI
Si consiglia l’iscrizione, posti limitati.


Cogli l’occasione di avvicinarti e conoscere gli aspetti tecnici e pratici della realizzazione di un prodotto audiovisivo così da documentare e condividere i tuoi viaggi, feste, incontri, reportage nel modo giusto utilizzando al meglio la tecnologia a disposizione. Il corso è articolato in 6 incontri e vuole offrire le basi per un approccio consapevole e soddisfacente ai mezzi e ai fini del linguaggio cinematografico. Si parlerà della ricerca dei soggetti e della scrittura di una sceneggiatura; di regia e di inquadrature utilizzando sia la telecamera che il telefonino; si affronteranno i principi della direzione della fotografia e del montaggio che costituiscono i passaggi fondamentali per il completamento di un progetto cinematografico.


APRILE 2018
MARTEDÌ 10 e MERCOLEDÌ 11, DALLE 17.00 ALLE 18.30
MARTEDÌ 17 e VENERDÌ 20, DALLE 17.00 ALLE 18.30
MARTEDÌ 24 e VENERDÌ 27, DALLE 17.00 ALLE 18.30
DALLE 17.00 ALLE 18.30, DALLE 17.00 ALLE 18.30


Il Club Cinematografico Triestino ha una lunga storia che dura da più di 65 anni, durante i quali ha sempre seguito e sostenuto la passione per il cinema dei cosiddetti cineamatori. Dalle pellicole “8 e super8” alle video cassette ed ai supporti digitali, dalle moviole ai computer, fino ad oggi dove lo spirito e l’entusiasmo nel praticare la settima arte sono rimasti gli stessi.


IL CORSO È GRATUITO ED APERTO A TUTTI
Si consiglia l’iscrizione, posti limitati.
Per informazioni e adesioni scrivere a mediateca@lacappellaunderground.org
o rivolgersi al personale della mediateca negli orari di apertura:
lunedì e venerdì 11.00-19.00,
da martedì a giovedì 14.00-19.00.

Back To Top
×Close search
Cerca