skip to Main Content

06REG

Sabato 05 – dom 06 aprile 2013
ore 9.00-13.00 e 14.00 – 18.00

Il corso per appassionati di cinema e filmaker, partirà dallo studio degli elementi di base del linguaggio cinematografico e dall’analisi delle diverse forme di narrazione audiovisiva e le differenze tra regia applicata al cinema e ai massmedia. Successivamente si concentrerà sulla fase produttiva con la messa in scena e il lavoro sul ritmo e l’atmosfera delle scene. Il commento, la correzione e i suggerimenti per la scrittura della sceneggiatura in vista della realizzazione del film, forniranno gli strumenti teorici e pratici affinchè il prodotto finale possa in un futuro essere realizzato.

[one_half]06-delde[/one_half][one_half_last]trainer: DAVIDE DEL DEGAN
Inizia come cameraman e montatore per diverse produzioni documentaristiche di televisioni regionali e nazionali. Studia al Drama Acting Center a Ljubljana e partecipa a diversi workshop internazionali a Roma, Milano e Zagabria. Dal 2002 inizia la collaborazione con diverse produzioni e agenzie come regista di documentari, cortometraggi e spot.
Il suo Habibi ha ricevuto il premio della critica cinematografica Nastro d’argento 2011 come miglior cortometraggio assoluto. Con Interno 9 ha vinto il premio della stampa straniera Golden Globe e la nomination al David di Donatello come miglior cortometraggio.[/one_half_last]
Back To Top
×Close search
Cerca