skip to Main Content

Surviving Progress, 5 giugno al Teatro Miela – Ingresso gratuito!

In occasione della giornata per l’ambiente del 5 giugno che vedrà una serie di eventi promossi dal Comune di Trieste, verrà proiettato alle 20.30 al Teatro Miela, in collaborazione con La Cappella Underground, Surviving Progress documentario di Mathieu Roy e Harold Crooks, prodotto da Martin Scorsese.

Basato sul best-seller di Ronald Wright A Short History of Progress, il documentario ci guida attraverso una travolgente rassegna delle principali “trappole del progresso” che la nostra civiltà affronta nei campi della tecnologia, dell’economia, dei consumi e dell’ambiente. Il progresso tecnologico, lo sviluppo economico e l’aumento della popolazione sono davvero degli indicatori di prosperità?

Evento organizzato in collaborazione con il Festival CinemAmbiente di Torino

Giovedì 5 giugno 2014 – ore 20.30
Teatro Miela

SURVIVING PROGRESS
di Mathieu Roy, Harold Crooks.
Con Stephen Hawking, David Suzuki, Colin Beavan, Margaret Atwood, Jane Goodall
Canada 2011, 86′

Surviving Progress non è altro che un enorme presa di posizione sull’evoluzione della società. Le caratteristiche di questa escalation verranno chieste ad dei più grandi pensatori contemporanei del mondo, tra cui Jane Goodall, Margaret Atwood, David Suzuki e Stephen Hawking. Ispirato al bestseller di Ronald Wright sul crollo della società, questo documentario esplora il concetto di “trappole del progresso” all’interno del mondo moderno. Produttore esecutivo: Martin Scorsese.

Back To Top
×Close search
Cerca