skip to Main Content

SEGNALI DI FUMO presenta… Officina Infernale

Giovedì 6 aprile 2017 – ore 18.00
Mediateca  – via Roma 19, Trieste
 incontro con gli autori    segnali di fumo 

In questo nuovo appuntamento di Segnali di Fumo, faremo la conoscenza di Officina Infernale, un autore di fumetti (ma non solo) che mastica e sputa il pop, dopo averlo seppellito in un fecondo immaginario nutrito di cultura underground e coltivato senza timore di sperimentare le più diverse forme espressive.

Officina Infernale illustra un mondo oscuro e brulicante di vita. È una bomba nera che deflagra lasciando dietro di sé macchie di colore indelebili che svettano su uno sfondo di putrido inchiostro. Un incubo fotocopiato su fogli A3 che incrocia supereroi, fotoromanzi pulp e luchadores onnipotenti.

Officina Infernale nato a Padova nel 1970. Si muove tra grafica, pittura e fumetto dalla metà degli anni 90. Ha frequentato la Scuola del fumetto di Milano. Ha collaborato negli anni 90 con Bompiani, Mondadori e altri editori come illustratore. Ha militato nelle seguenti Bands: Creepshow, Capitan Pizza, Vertigine, Substance, Strage.


Ha disegnato Video Inferno su sceneggiatura di D. Cajelli per Sdf Edizioni. Grief per In Your Face Comix, il cui seguito è uscito nel 2010. Ha collaborato con Soa records e Green Records come grafico e illustratore. Tra i vari gruppi ricordiamo: The Miles Apart, Avulsion, SOA records anniversary triple CD, Raw Power, Army of Angry Youth, By All Means (mai uscito), Dogfight, Comrades, Rival Skulls, Gonna Fall Hard, Slander Danny Trejo, Discomfort, Ivan!, Mannaia, Rogue State, Eversor, the Miles Apart, Antichrist Demoncore, Gufonero, Hungry Like Rakowitz.


Fonda l’etichetta Officina Infernale Manufactoring con cui si produce: Failure Officina Infernale Manufactoring, Officina Infernale’s Black Church, Iron Gang, the Doomrider, Black Devil.

Attualmente vive a padova ed è co-fondatore, art director della skate company Murder Skateboarding


Ha realizzato i seguenti albi a fumetti:
Iron Gang Halloween Monster Party Massacre Nicola Pesce Editore
Hardcore 1986 2008 Lamette Comix
Inner Space Atomo Vision
le 5 fasi BD Edizioni
Officina Infernale’s 100%Shit In Your face Comix
Motosega Libro della Fine AA/VV  In Your Face Comix
666 Il male Dentro (Come Sceneggiatore) Shockdom
The Mighty and Deadly Iron Gang Shockdom
Warhol L’intervista sceneggiatura di Adriano barone Becco Giallo Editore

Back To Top
×Close search
Cerca