skip to Main Content

Annalisa Leoni

Segnali di fumo
Interviste
-
S02E04

Mercoledì 10 febbraio alle ore 14.00 in diretta sulla pagina Facebook della Mediateca de La Cappella Underground nuovo appuntamento di Segnali di Fumo dedicato al fumetto con protagonista Annalisa Leoni, autrice versatile e poliedrica che ha lavorato in vari studi d’animazione e di videogame come character designer, storyboard artist ed environment artist, che ha impreziosito come colorista le pagine di serie della Bonelli, tra cui Orfani e Dylan Dog, e che ora è impegnata con Oblivion Song di Kirkman e De Felici oltre che con Star Wars: The High Republic. Una figura preziosa la sua, che accresce l’espressività dell’immagini e che ci permette di vivere esperienze profonde su pagine bidimensionali.

Annalisa Leoni Nata a Velletri (RM) nel 1986. Frequenta la Scuola Romana dei Fumetti. Dal 2008 lavora in vari studi d’animazione e videogiochi come character designer, storyboard artist ed environment artist. Lavora comeillustratrice per l’agenzia Red Whale e per la casa editrice La Spiga Edizioni illustra il romanzo Frankenstein o il moderno prometeo di Mary Shelley.
Dal 2010 comincia anche il lavoro da colorista per le pubblicazioni di Giochi Preziosi, Edizioni Piemme e La Spiga Edizioni. Per la Francia colora i volumi Alix et Arsénou: Rome pubblicato daClair de Lune e Objective Muscles per Glénat.
Lavora per la Pixar/Disney alla graphic novel Monster University insieme a Lorenzo De Felici e per la Panini Comics nella collana Milo Manara: i capolavori a colori dove colora la storia A riveder le stelle. A partire dal 2011 inizia il lavoro per la Sergio Bonelli Editore, per la quale colorerà Orfani, Orfani: Ringo, Orfani: Nuovo mondo, Dylan Dog e 4HOODS. Nel 2016 inizia il lavoro presso la Skybound, l’etichetta fondata da Robert Kirkman, con cui lavora sulla serie Oblivion Song ed un’altra serie ancora in fase di produzione.

Back To Top
×Close search
Cerca