skip to Main Content

Schermi e immagini contro bullismo e cyberbullismo

A seguito della grande partecipazione e interesse suscitati dal webinar “Schermi e immagini contro bullismo e cyberbullismo” svoltosi a febbraio, nel corso del quale a docenti ed educatori è stato illustrato come il cinema possa essere d’aiuto nella trattazione e nell’approfondimento dei temi del bullismo e del cyberbullismo, il Garante regionale dei diritti della persona, prof. Paolo Pittaro, in sinergia con il Sistema regionale delle Mediateche del Friuli Venezia Giulia, promuove un altro evento per lunedì 3 maggio. 

Questa volta, l’evento intende rivolgersi a docenti ed educatori impegnati con bambine e bambini delle scuole primarie e con ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado. 

Grazie al contributo dei formatori dell’audiovisivo del Sistema regionale delle Mediateche FVG, verranno forniti stimoli e suggestioni per affrontare in aula e nei diversi contesti educativi i temi del rispetto e della non prevaricazione.

Oltre alla responsabile del Sistema regionale delle Mediateche FVG, Raffaella Canci, alla responsabile della didattica dell’audiovisivo della Mediateca “Mario Quargnolo” di Udine, Giulia Cane, alla formatrice della Mediateca “La Cappella Underground” di Trieste, Manuela Morana, interverranno anche il Presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, il Garante regionale dei diritti della persona, Paolo Pittaro, la Vicepresidente del CORECOM FVG, Antonella Eloisa Gatta, la Dirigente del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni FVG, Manuela De Giorgi, e il professore di Pedagogia speciale dell’Università di Udine delegato dall’Ufficio Scolastico Regionale FVG, Daniele Fedeli.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione alla mail del Servizio Organi di Garanzia cr.organi.garanzia@regione.fvg.it.

Back To Top
×Close search
Cerca