skip to Main Content

Egidio Eronico presenterà il suo NESSUNO MI TROVERÀ al Cinema Ariston

Egidio Eronico presenta il suo Nessuno mi troverà al cinema Ariston martedì 10 maggio 2016. Regista. Tra i suoi film, Stesso sangue (1988), Rito di passaggio (1990), Annata di pregio (1993), Fiabe metropolitane (1997), Il guardiano (1999). Diresse Charlton Heston (morto il 6 aprile 2008) nell’ultimo film della sua carriera, My Father – Rua Alguem 5555 (2003, uscito nel 2006), dove interpretava Josef Mengele, il colonnello medico delle SS responsabile dei più atroci esperimenti sui bambini nel campo di Auschwitz, «un ruolo che in Europa non voleva nessuno: lo trovavano troppo negativo. Ne avevano paura».


Nessuno mi troverà

Un film di Egidio Eronico con Francesco Guerra, Nadia Robotti, Ettore Majorana jr., Etienne Klein, Wolfgang Fabio Shultze.
Italia, 2015 – 75′

E’ stato forse il più grande fisico teorico del ‘900 e forse il più noto scomparso della storia dell’Italia contemporanea. La sua sparizione, quasi ottant’anni fa, non smette di produrre quesiti, dubbi, ricerche; le sue intuizioni e i suoi lavori scientifici sono oggi più attuali di quando furono pubblicati. Il suo enigma, lungi dall’essere risolto, è diventato un paradigma di questioni scientifiche, politiche, morali, che agitano ancora la nostra società.
Attraverso documenti, immagini d’archivio, animazioni da graphic novel, testimonianze, documentario e congetture, il film scandaglia quel mare di mistero chiamato Ettore Majorana.

Back To Top
×Close search
Cerca