skip to Main Content

Slovenski klub e Kinoatlje presentano NEKOČ SO BILI LJUDJE / ONCE WERE HUMANS all’Ariston

Incontri con la letteratura, la fotografia e il cinema sloveno

L’associazione Slovenski klub presenta il progetto RITORNI / VRAČANJA: Tempo di guerra, tempo di pace, una rassegna di eventi culturali a Trieste, Gorizia e Udine. L’intento è quello di presentare nel Friuli Venezia Giulia parte della produzione culturale contemporanea dalla Repubblica di Slovenia attraverso incontri letterari, proiezioni cinematografiche e una mostra fotografica. Il progetto è finanziato dalla Regione autonoma FVG e dal Ministero delle Repubblica di Slovenia per gli sloveni nel mondo e organizzato dallo Slovenski klub in collaborazione con Bonawentura, teatro Miela, S/Paesati – Raz/seljeni, Trieste Film Festival, èStoria, galleria Fotografija di Lubiana, Delo, SKGZ, ZSKD, Kinoatelje, Društvo slovenskih pisateljev, Slovenski Filmski Center…

 

Con il Cinema Ariston l’appuntamento sarà per martedì 14 dicembre alle 20.30 all’Ariston di Trieste con la proiezione del film di Goran Vojnović Once were humans / Nekoč so bili ljudje (2020) realizzata da Slovenski klub in collaborazione con Kinoatlje. Seguirà l’incontro con l’attore Francesco Borchi. Il film sarà sottotitolato in italiano.

Leo è un italiano che vive in Slovenia, Vučko invece è un ex profugo bosniaco. Rischiando di perdere il ristorante, accettano la proposta del truffatore Gianni: devono rubare il suo camion, così Gianni potrà intascarsi i soldi dell’assicurazione. Ma i due amici per errore rubano il camion sbagliato – trovandoci dentro un carico inaspettato … 

 

Back To Top
×Close search
Cerca