skip to Main Content

Micro2 – Alla ricerca della bottiglia perduta

Dove va a finire la bottiglietta di plastica quando entra nella raccolta differenziata? In che cosa si trasforma e soprattutto che viaggio deve fare?

Dopo il successo del video Micro, l’incredibile viaggio di tre rifiuti, arriva Micro2, Alla ricerca della bottiglia perduta, un altro minidoc di ARPA FVG, dal tono leggero e ironico, nel quale il protagonista segue, tra mille ostacoli, il percorso di una semplice bottiglietta di plastica. Dal bidone al camion, dal sofisticato impianto di selezione delle plastiche a quello di trasformazione finale, il tutto per osservare da dietro le quinte il mondo della raccolta differenziata.

Il video, che andrà ad arricchire le produzioni audiovisive del progetto www.mediatecambiente.it e che sarà utilizzato per attività educative, condiviso via web, TV e in eventi pubblici, è stato realizzato in collaborazione con La Cappella Underground di Trieste per la regia di Diego Cenetiempo. Da evidenziare la grande disponibilità per le riprese delle aziende Isontina Ambiente e I.Blu, specializzate nella gestione e trattamento dei rifiuti e SIPA Zoppas Industries, esperti in soluzioni per il packaging.

Back To Top
×Close search
Cerca