skip to Main Content

Vite di carta_Novità

Oscar: Novità

Pagine da leggere e immagini da guardare! Per celebrare la Giornata mondiale del libro (23 aprile), questo mese la Mediateca vi consiglia una serie di grandi film tratti dai più celebri romanzi della storia della letteratura, come sempre suddivisi in una proposta pensata per gli studenti, una dedicata ai grandi classici e infine una terza piena zeppa di novità! Buone letture e… Buone visioni!


Assassinio sull’Orient Express
di Kenneth Branagh, 2017
BR0122

Kenneth Branagh dirige e guida un cast stellare in questo elegante ed appassionante giallo pieno di suspense basato sul romanzo best seller di Agatha Christie.


L’amore molesto
di Mario Martone, 1995
D4106

Delia è una disegnatrice napoletana che vive a Bologna. Una telefonata la informa della morte di sua madre, suicidatasi per annegamento. Incredula, fa ritorno alla città natia, determinata a far luce sugli avvenimenti.


Profumo. Storia di un assassino
di Tom Tykwer, 2006
D4235

Francia, XVIII secolo. Grenouille possiede un olfatto straordinario che lo porta a lavorare come profumiere. L’ossessione per il profumo perfetto lo trasformerà in un assassino di giovani e belle fanciulle.


Melissa P.
di Luca Guadagnino, 2005
D4234

Delusa dalla prima cotta e disorientata dalla travagliata situazione familiare, una ragazza di sedici anni finisce in una spirale di perversione sessuale.


I tre giorni del condor
di Sydney Pollack, 1975
D4432

Joseph Turner è un agente della CIA la cui sezione analizza romanzi stranieri di spionaggio per ricavare informazioni utili. Scampato per caso alla strage di tutti i suoi colleghi, sarà costretto a districarsi in un gioco pericoloso.


La papessa
di Sönke Wortmann, 2009
D4367

IX secolo dopo Cristo. Animata da una fede profonda e decisa a intraprendere la carriera ecclesiastica, Giovanna viene ostacolata dal proprio sesso. Deciderà di indossare abiti maschili, arrivando persino al soglio pontificio.


Il serpente e l’arcobaleno
di Wes Craven, 1988
D4372

Dal romanzo di Wade Davis. Ad Haiti un antropologo americano e una psicanalista indagano sulla fine di alcuni oppositori del regime, condannati a morte e trasformati in morti viventi.

Consigli_Mumbleville_Classici_Icona

Mumbleville_Classici Aprile 2024

Consigli-Social_Mumbleville_EP_Icon

Mumbleville_EP Aprile 2024

Consigli_Mumbleville_Novita_Icon

Mumbleville_Novità Aprile 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Back To Top
×Close search
Cerca