skip to Main Content

Teens&Kids – Ottobre 2022

Menù #80 – Teens&Kids – Ottobre 2022

Prima di immergerci completamente nella prossima edizione del Trieste Science+Fiction Festival (1-6 novembre 2022), proviamo ad ingannare l’attesa riscoprendo alcuni dei film d’animazione di genere sci-fi e fantastico più affascinanti che potete trovare in Mediateca, fra gioiellini contemporanei e classici d’autore da riscoprire!


Nausicaä della Valle del vento
di Hayao Miyazaki, 1984
→ MA047 e BR0395

Dopo una guerra nucleare, l’umanità si trova confinata in poche aree ristrette, tra cui la Valle del Vento, mentre sul resto del pianeta dilaga la Giungla Tossica, popolata da velenosi e mostruosi insetti.

Coraline e la porta magica
di Henry Selick, 2009
→ P1824

Coraline si è appena trasferita in una nuova casa e i genitori non hanno tempo da dedicarle, così la ragazzina fa visita ai bizzarri vicini ed esplora i dintorni. Una porticina murata nel salone di casa attira la sua attenzione: Coraline scoprirà un passaggio segreto verso un’altra dimensione, dove vive una famiglia quasi identica alla sua.

Frankenweenie
di Tim Burton, 2012
→ P2620

Rifacimento dell’omonimo mediometraggio in live action del 1984, Frankenweenie riprende la vicenda di Victor che resuscita il suo cane Sparky, aggiungendo ulteriori omaggi al cinema horror. Oltre alla sposa di Frankenstein, infatti, in questa versione animata compare anche un lucertolone simile a Godzilla.

La canzone del mare
di Tomm Moore, 2014
→ D3574

Una selkie (creatura mitologica che può trasformarsi da foca a donna e viceversa) sposa un uomo da cui ha due figli, Ben e la piccola Saoirse. Quando partorisce quest’ultima, però, il mare la rivuole con sé e i due bambini saranno costretti a crescere senza una madre. Qualche anno dopo anche Saoirse inizia a mostrare i sintomi di una natura umana soltanto per metà…

L’isola dei cani
di Wes Anderson, 2018
→ D3460

Giappone, 2037. La crescita incontrollata del numero di cani e la diffusione di una misteriosa “influenza canina” impone al sindaco della città di Megasaki di adottare una drastica misura d’emergenza: mettere in quarantena tutti i cani del paese, segregandoli su un’isola destinata all’accumulo di rifiuti e immondizia. In seguito alla scomparsa del suo fedele Spots, un dodicenne di nome Atari Kobayashi dirotta eroicamente un piccolo aeroplano e lo pilota fino all’Isola per ritrovare il suo animale domestico.

Spider-Man – Un nuovo universo
di Bob Persichetti, Peter Ramsay e Rodney Rothman, 2018
→ D3619

Il teenager di Brooklyn Miles Morales affronta le sterminate possibilità del Ragnoverso, dove più di una persona può indossare la maschera dell’Uomo Ragno.

Shaun, vita da pecora: Farmageddon – Il film
di Will Becher e Richard Phelan, 2019
→ D3752

Strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore proveniente da un’altra galassia. Nella vicina Fattoria Mossy Bottom, Shaun ha altre cose per la testa, dato che i suoi piani dispettosi vengono continuamente rovinati da un esasperato Bitzer. Quando un misterioso, piccolo extraterrestre cade con il suo UFO proprio all’interno della fattoria, Shaun si preparerà a vivere una nuova avventura.

*Sinossi LongTake.it

Consigli-Social_Mumbleville_EP_Icon

Mumbleville_EP Aprile 2024

Consigli_Mumbleville_Novita_Icon

Mumbleville_Novità Aprile 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Consigli-Social_Plot-Twist_Education-Program_Icon

Plot Twist_EP Marzo 2024

Back To Top
×Close search
Cerca