skip to Main Content

Menù di inizio estate!

Menù #70

Questo mese il menù per bambini e famiglie è ricchissimo di avventura ed è fatto apposta per dare il benvenuto all’estate e augurare il divertimento più sfrenato tra tuffi, scorribande sulla spiaggia e gelati da gustare per rinfrescarsi un po’ nella calura della città.

Oltre ai titoli proposti ce ne sono tanti altri che vi invitiamo a scoprire in mediateca!


Le vacanze di Monsieur Hulot di Jacques Tati, 1953 → P0996 A

Hulot è in vacanza al mare. Fin dall’arrivo la sua presenza causa nello stabilimento balneare un’inarrestabile catena di incidenti ed equivoci. Con pipa e cappello, Hulot è una figura aliena e fuori controllo, la miccia che fa detonare l’effetto comico e suscita gag a non finire.

Rio di Carlos Saldanha, 2011 → P2405

Blu è un pappagallo strappato in fasce alla giungla brasiliana e adottato nel freddo Minnesota. Incapace di volare a causa della cattività, per favorire la sopravvivenza dovrà raggiungere il Brasile e accoppiarsi con Gioiel, magnifica e sola femmina rimasta sul territorio brasiliano…

Le avventure di Sammy di Eric Dillens, 2010 → P2398

Il tartarughino marino Sammy viaggia attraverso gli oceani per ritrovare la sua amata. Favola ecologica, il film si arricchisce di fascino quando svela i segreti del mare: i colori della barriera corallina, la luminosità delle meduse, le vite di squali, piranha & co.

Ecoplanet: un pianeta da salvare di David Bowers, 2014 → P2417

Sam è il figlio viziato del presidente di Capital City. Durante una gita con gli scout si perde e finisce in un villaggio rurale di un Paese esotico. Quando un disastro ecologico minaccia di distruggere la terra, cercherà di salvare il pianeta.

Le avventure di Taddeo di Enrique Gato, 2012 → P2373

Fin da bambino, Taddeo sogna di diventare come Max Mordon, l’archeologo più famoso del mondo. Un caso fortuito vuole che si ritrovi sul volo per il Perù, in possesso di una tavoletta che potrebbe condurlo al leggendario tesoro degli Inca.

Boxtrolls: le scatole magiche di Graham Annable e Anthony Stacchi, 2015 → D3756

Chi sono i Boxtrolls? Una serie di leggende spaventose li dipinge come terribili e crudeli creature. Uovo, il ragazzino cresciuto sottoterra proprio dai Boxtrolls, è deciso a svelare tutta la verità con l’aiuto dell’amica Winnie Gorgon-Zole.

Atlantis: l’impero perduto di Gary Trousdale e Kirk Wise, 2001 → D3859

ll giovane Milo, cartografo e linguista, sogna di portare a termine il sogno del nonno, famoso esploratore: ritrovare la mitica Atlantide. In possesso di una mappa, Milo decide di unirsi alla spedizione del capitano Rourke e parte alla ricerca dell’isola scomparsa.

* fonte delle sinossi Longtake.it

Consigli_Mumbleville_Classici_Icona

Mumbleville_Classici Aprile 2024

Consigli-Social_Mumbleville_EP_Icon

Mumbleville_EP Aprile 2024

Consigli_Mumbleville_Novita_Icon

Mumbleville_Novità Aprile 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Back To Top
×Close search
Cerca