skip to Main Content

Menù #37 – Kids

Se fosse un gelato, che sapore avrebbe questo nuovo inizio di anno scolastico? Dolce e cremoso come il pistacchio o aspro e fresco come il limone? Comunque sia, auguriamo a chi si trova ai nastri di partenza, collo zaino in spalla, di farne una bella scorta e di gustarselo guardando uno dei 7 film che proponiamo.

Che sia la prima o l’ennesima volta che lo guardate, dovete star certi che vi daranno tutti la giusta carica per ricominciare…Ma a fare cosa?

🙂 È presto detto!

Ricominciare a… leggere
Matilda sei mitica di Danny DeVito (1996) – D3094

La piccola Matilda (Mara Wilson), dotata di intelligenza straordinaria e appassionata lettrice, patisce l’ignoranza e la ristrettezza mentale della sua famiglia. Tratto da un bellissimo romanzo di Roald Dahl, il film, fedele al testo originale, racconta le straordinaria gesta di una bambina tanto intelligente da sviluppare poteri paranormali!

Ricominciare ad…andare al cinema
Hugo Cabret di Martin Scorsese (2011) – D0074/P2206

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare un uomo meccanico. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco di un misterioso e burbero giocattolaio… Questo film è un’avventura magica nel mondo del cinema delle origini e dei suoi protagonisti (Meliès) capace di riaccendere la voglia di entrare in una vera sala cinematografica!

Ricominciare ad…amare il nostro pianeta
Microcosmos: il popolo dell’erba di Claude Nuridsany e Marie Pérennou (1996) – P0868/MA088

Un’ora e un quarto su un pianeta sconosciuto: la Terra riscoperta su scala di un centimetro. I suoi abitanti: creature fantastiche, insetti ed altri esseri viventi in mezzo all’erba e nell’acqua. La sua campagna: una foresta impenetrabile di ciuffi d’erba, gocce di rugiada grosse come palloni. L’esplorazione di un piccolo mondo nascosto apre le porte all’amore per l’intero Pianeta.

Ricominciare a… viaggiare nello spazio
Il piccolo Yeti di Jill Culton e Todd Wilderman (2019)

Yi, Jin e Peng, tre adolescenti di Shanghai, trovano un piccolo yeti sperduto e infelice sul tetto di un condominio. Decidono di riportarlo a casa sua, sulle montagne dell’Himalaya. Realizzato dai produttori di Dragon Trainer, Il piccolo Yeti è un viaggio strabiliante in luoghi lontani che il disegno animato restituisce in tutta la loro unicità e bellezza.

Ricominciare a…viaggiare nello spazio (quello + profondo!)
Shaun, vita da pecora : farmageddon di Richard Phelan e Will Becher (2019) – D3752

Strani bagliori sovrastano la tranquilla cittadina di Mossingham e annunciano l’arrivo di un misterioso visitatore proveniente da un’altra galassia. Nella vicina fattoria, Shaun ha altre cose per la testa, ma quando un piccolo extraterrestre cade col suo UFO nella fattoria, Shaun si preparerà a vivere una nuova avventura, rocambolesca e davvero “spaziale”! Sequel del bellissimo Shaun, vita da pecora – Il film.

Ricominciare a…fare amicizia
Big Hero 6 di Chris Williams e Don Hall (2014) – P2958

Il genietto tredicenne Hiro, orfano, vive con l’eccentrica zia e il fratello maggiore in una futuristica metropoli. Ha appena fatto conoscenza con Baymax, un androide progettato dal fratello, quando questi muore durante un incendio. Per vendicare la sua scomparsa, Hiro fonda i Big Hero 6 insieme con Baymax. Una storia di amicizia indimenticabile per un film dal ritmo capace di incollare letteralmente alla poltrona!

Ricominciare a…sognare
Il viaggio di Arlo di Peter Sohn (2015) – D3146

Arlo, piccolo dinosauro fifone, vive con la sua famiglia in una fattoria alle pendici di una montagna. Poco portato a lavorare nei campi, fatica a dimostrare il suo valore, nonostante il padre creda in lui. L’incontro con un cucciolo di uomo, però, lo costringerà ad affrontare tutte le sue paure. Opera ricca di emozioni, il film da forma al sogno dei sogni: conoscere un dinosauro e vivere con lui tante incredibili avventure!
Back To Top
×Close search
Cerca