skip to Main Content

Oscar_Education Program

Oscar: Education Program

Anche quest’anno, marzo fa rima con… OSCAR! Mentre scopriamo i film vincitori dell’ambita statuetta, perché non approfittare per riguardare alcuni dei titoli che hanno trionfato nelle passate edizioni? La mediateca questo mese vi consiglia un viaggio tra alcuni dei film più celebrati durante la notte delle stelle, tra novità, classici e animazione!


La città incantata
di Hayao Miyazaki, 2001
P0978+D2221

Chihiro è una bambina di dieci anni molto capricciosa e quando i suoi genitori le dicono che devono trasferirsi, reagisce in modo irritante. Durante il viaggio per raggiungere la nuova casa, i tre si fermano in una città fantasma governata da una strega malvagia con al suo seguito antiche divinità e creature magiche.


Wallace & Gromit.
La maledizione del coniglio mannaro

di Nick Park e Steve Box, 2005
D3089

Quando i premiati ortaggi della cittadina cominciano a scomparire, la nostra eroica coppia, Wallace & Gromit, deve utilizzare fantasiose invenzioni per cercare di catturare una misteriosa bestia di epiche quanto pelose proporzioni!


Rango
di Gore Verbinski, 2011
P1813

Un camaleonte che aspira ad essere “un eroe di cappa e spada” si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell’eroe.


Big Hero 6
di Don Hall e Chris Williams, 2014
P2958

Quando una serie di eventi devastanti mette in serio pericolo la città, un bambino prodigio, i suoi amici ed il fido robot si trasformano in eroi tecnologici.


Inside Out
di Pete Docter e Ronnie del Carmen, 2016
D1441

Riley è costretta a lasciare la propria vita nel Midwest quando il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco. La piccola è guidata dalle proprie emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza, che vivono nel Quartier Generale, il centro di controllo nella mente, da dove l’aiutano a affrontare la vita di tutti i giorni.


Soul
di Pete Docter e Kemp Powers, 2020
D4426

Joe, direttore di una banda musicale delle scuole medie, sogna di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Dopo 20 anni di tentativi, finalmente riesce a ottenere una serata. Tuttavia, un colpo di scena rovina i suoi piani.


Toy Story 4
di Josh Cooley, 2020
D4428

Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in una nuova avventura in compagnia dell’ultimo arrivato nella stanza di Bonnie: Forky. Durante il viaggio, vecchi e nuovi amici contribuiscono a creare momenti magici.

Consigli_Mumbleville_Classici_Icona

Mumbleville_Classici Aprile 2024

Consigli-Social_Mumbleville_EP_Icon

Mumbleville_EP Aprile 2024

Consigli_Mumbleville_Novita_Icon

Mumbleville_Novità Aprile 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Back To Top
×Close search
Cerca