skip to Main Content

Maratona Sci-Fi/Horror – Anteprima Trieste Science+Fiction 2012

Ci siamo. Gli ultimi mesi dell’anno si stanno avvicinando e si respira già aria di fantascienza a Trieste. Come è stato reso noto, la dodicesima edizione del Trieste Science+Fiction Festival si terrà dal 5 al 9 dicembre proprio nel cuore della città, alla Sala Tripcovich. Ma non vorrete presentarvi impreparati dopo 13 mesi di distanza dalla scorsa edizione?!
Mercoledì 31 ottobre venite a ripassare l’ABC della fantascienza (declinata in tutte le sue accezioni fantastiche, orrorifice e soprannaturali) con una maratona non stop con 4 titoli che hanno fatto faville in giro per i festival di genere di mezzo mondo. Otto ore di puro divertimento, paura, sentimento e chi più ne ha più ne metta. L’appuntamento è al Teatro Miela, dalle 18.00 in poi.
Per un anno ci avete atteso. Ora siamo noi ad aspettarvi!

EVA
Mercoledì 31 ottobre 2012 18.00
di Kike Maillo, Spagna 2011, 94’, versione italiana

Alex, un rinomato ingegnere cibernetico, fa ritorno a Santa Irene per portare a termine una missione particolare per conto della Facoltà di Robotica: la creazione di un robot bambino. La routine di Alex cambia quando incontra Eva, una bambina speciale e carismatica. La sci-fi classica ha trovato una nuova casa grazie a questa ricca produzione targata Spagna.
Film che con delicatezza e maestria guida lo spettatore all’interno di una meravigliosa favola moderna.



IRON SKY
Mercoledì 31 ottobre 2012 20.00
di Timo Vuorensola, Fin/Ger/GB 2010, 93’, v.o. s/t ita.

La Seconda Guerra Mondiale è ormai agli sgoccioli. I Nazisti riescono miracolosamente a salvare dalla distruzione un segretissimo programma spaziale e scappare sul lato oscuro della Luna. Iron Sky si cala perfettamente nel clima festaiolo di Halloween, un dissacrante pastiche Nazi-Fi che farà le gioie di tutti gli amanti del B-movie. Film per fans e fatto da fans, grazie ad un massiccio crowd founding che ha permesso di raccogliere le risorse sufficenti per questa originalissima euro produzione.


TAKE SHELTER
Mercoledì 31 ottobre 2012 22.00

di Jeff Nichols, USA 2011, 120’, v.o. s/t ita.di Kike Maillo, Spagna 2011, 94’, versione italiana
Da alcuni giorni Curtis LaForche soffre di incubi notturni, in cui una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte sulla sua casa e mette in pericolo i suoi cari. Opera seconda di uno dei più promettenti autori del nuovo cinema americano. il giovane Jeff Nichols si è imposto attraverso una scrittura dal respiro potente e avvolgente, in grado di dare voce e forme alle più profonde fobie dell’America contemporanea. Take Shelter è uno dei grandi film del 2012. Imperdibile.



THE CABIN IN THE WOODS
Mercoledì 31 ottobre 2012 24.00
di Drew Goddard, USA 2011, 95’, v.o. s/t ita.

Un gruppo di giovani sfrenati va in gita in campagna, in un’isolatissima casetta, per un week-end di dissolutezze, ma subiscono l’attacco di orripilanti esseri sovrannaturali.
Un gruppo di tecnici rinchiuso in una sala operativa scruta, e spesso controlla, ogni mossa dei ragazzi terrificati. Scritto e prodotto dal genio di Joss Whedon, regista di cult come Buffy, Serenity e l’ultimo The Avengers, un’incredibile odissea che demolisce le convenzioni del genere horror con una vertiginosa e spietata spirale di follia.

Back To Top
×Close search
Cerca