skip to Main Content

La porta rossa

[table] mer 22 mar,21.00,cinema ariston
,,
[/table]

Regia di Carmine Elia
Sceneggiatura: Carlo Lucarelli, Giampiero Rigosi, Sofia Assirelli, Michele Cogo. Con Lino Guanciale,Gabriella Pession, Valentina Romani, Ettore Bassi, Antonio Gerardi Italia 2016 – 100′


In contemporanea con la messa in onda televisiva, un evento speciale per festeggiare le ultime due puntate della serie di successo La Porta Rossa assieme al regista Carmine Elia, gli attori Lino Guanciale e Valentina Romani, i produttori Tommaso Dazzi e Maurizio Tini, e molti altri professionisti del territorio coinvolti.


La serie è ambientata a Trieste. Il commissario Leonardo Cagliostro, impulsivo, dai metodi poco ortodossi e poco incline nel seguire procedure e direttive, è alle prese con il caso più complicato della sua carriera: indagare sul suo stesso omicidio. L’uomo infatti è stato ucciso durante un’azione di polizia in solitaria ma, anziché attraversare la porta rossa che conduce all’aldilà, sceglie di rimanere nel mondo terreno diventando così un fantasma per scoprire chi è il suo assassino: solo così, infatti, potrà salvare la vita di sua moglie, il magistrato Anna Mayer (dalla quale negli ultimi tempi si era separato, pur essendo l’amore ancora vivo in entrambi), oggetto di alcune visioni sul futuro che l’uomo ha avuto dopo la morte, in cui questa verrebbe uccisa dal suo stesso assassino nella sua casa durante il periodo natalizio (in quanto nella visione di Cagliostro è presente anche un albero di Natale). L’unica persona che può aiutarlo è una ragazza di diciassette anni, Vanessa, che scopre così di essere una medium, oltre che l’unica persona in grado di vederlo e sentirlo e Jonas, un altro spirito che è rimasto nel mondo terreno e che aiuta Leonardo a districarsi nella sua nuova condizione di fantasma. Ben presto si scopre che l’assassino di Cagliostro, molto probabilmente, è un suo collega della questura, che avrebbe dunque una doppia vita, e che avrebbe quindi teso una trappola mortale al commissario.

Back To Top
×Close search
Cerca