skip to Main Content

L’impossibile… è possibile!

Menù #72

Il 20 luglio del 1969 la missione Apollo 11 conduce Neil Armstrong e Buzz Aldrin sulla Luna. Da allora, le cronache di quel momento unico nella storia dell’umanità hanno ispirato storie capaci di farci viaggiare nello spazio più profondo e mostrarci cosa c’è oltre il nostro pianeta Terra. Questo menù pensato per bambini e famiglie celebra quella fantastica data, la Luna e con lei tutti i film che hanno reso possibile… l’impossibile!


Voyage dans la lune di George Méliès, 1902 → D0806

Ben prima di Armstrong, forse sono stati gli astronomi barbuti creati da Méliès ad arrivare sull’amato satellite della Terra! Tra comicità e fantascienza, la luna si mostra con occhi e bocca e popolata da creature tutt’altro che ospitali…

Hugo Cabret di Martin Scorsese, 2011 → P2206

Sull’onda del Voyage di Méliès, questo gioiello di Scorsese è quello che ci vuole per capirci qualcosa di più sul grande genio creativo che agli inizi del secolo scorso aveva reso con le immagini ciò che fino ad allora solo gli scrittori erano riusciti a fare: scoprire altri pianeti!

Una fantastica gita di Nick Park, 1989 → P1111

Contenuto nel DVD Wallace&Gromit: inizia l’avventura!, l’episodio vede l’inventore Wallace e il suo fedele cane Gromit alle prese con un viaggio sulla luna per accaparrarsi tanto formaggio da spalmare sui crackers! Tra razzi di fortuna e robot che sognano in bianco e nero, il divertimento è assicurato.

Inside Out di Pete Docter, 2015 → D1441

La luna non è protagonista ma accompagna una delle sequenze memorabili di questo film che vi invitiamo a scoprire mettendovi sulle tracce di Bing Bong, l’amico immaginario dell’undicenne Riley che in piena pre-adolescenza vivrà tutte le emozioni che accompagnano questo momento!

Guardiani della galassia di James Gunn, 2014 → D3627

Una pietra di valore inestimabile scatena una delle avventure targate Marvel più divertenti degli ultimi anni. La luna non è ospite d’onore in questo film, ma la voglia di scorribande intergalattiche è così trascinante che vorresti salire sulla prima navicella disponibile.

Le avventure del barone di Munchausen di Terry Gilliam, 1988 → P0616

Sulla luna il barone tedesco nato dalla penna del duo Raspe e Bürger e portato sul grande schermo da Terry Gilliam, ci arriva più o meno in mongolfiera e qui, chissà come, si ritrova ringiovanito! Surreale e meraviglioso, questo film è una grande abbuffata visiva a episodi.

La maledizione della prima luna di Gore Verbinski, 2003 → P2027

Certo, il bizzarro pirata Jack Sparrow e tutta la sua ciurma non sono di certo degli stinchi di santo, come si suol dire, ma questo film a base di avventura, amore, fantasmi, corsari e ciurme di zombi che impazzano col plenilunio, è una bomba esplosiva divertentissima sia per grandi che per piccini!
Consigli_Est-Europa_Classici_Icon

Plot Twist_Classici Marzo 2024

Consigli-Social_Plot-Twist_Education-Program_Icon

Plot Twist_EP Marzo 2024

Consigli_Plot-Twist_Novita_Icon

Plot Twist_Novità Marzo 2024

Consigli_Est-Europa_Classici_Site-icon

Est Europa_Classici Febbraio 2024

Back To Top
×Close search
Cerca