skip to Main Content

IRENE DIONISIO presenta LE ULTIME COSE al CINEMA ARISTON

Martedì 11 ottobre la regista Irene Dionisio presenterà LE ULTIME COSE al pubblico del Cinema Ariston alle 20.30, a cavallo tra la proiezione delle 19.00 e quella delle 21.00.
Modera l’incontro Beatrice Fiorentino (Il Piccolo, Settimana Internazionale della Critica)

A Torino una moltitudine dolceamara porta in pegno i propri averi, in attesa del riscatto o dell’asta finale. Tra i mille volti che raccontano l’inventario umano della crisi, tre storie si intrecciano inconsapevolmente sulla sottile linea del debito morale. Sandra, giovane trans, per sfuggire al passato porta in vendita la sua pelliccia. Il suo sguardo incrocerà quello di Stefano, novellino appena entrato al banco, spingendola verso una tenera ossessione. Michele, ex facchino in pensione, chiede un prestito ad un parente, ma questo si rivelerà fatalmente la persona sbagliata.

Irene Dionisio è nata nel 1986. Laureata in filosofia estetica e soc iale all’Università di Torino, ha frequentato il Master in documentarismo diretto da Daniele Segre e Marco Bellocchio, e il Master IED diretto da Alina Marazzi. Attraverso l’associazione Fluxlab, di cui è socia fondatrice, cura progetti culturali e artistici su tematiche quali l’integrazione, le politiche culturali e le questioni di genere. La sua produzione artistica include videoinstallazioni e documentari, fra cui Sponde. Nel sicuro sole del nord (2015) e La fabbrica è piena. Tragicommedia in otto atti (2011). Le ultime cose è il suo primo lungometraggio di finzione.

Back To Top
×Close search
Cerca