skip to Main Content

Masterclass col regista de La Tartaruga Rossa, Michael Dudok De Wit

È in programma martedì 12 dicembre al Cinema Ariston la masterclass col regista olandese Michael Dudok de Wit, già autore de La Tartaruga rossa, il film di animazione ricco di fascino che segue le vicende di un uomo abbandonato su un’isola deserta. Candidato all’Oscar e modello superlativo del cinema di animazione di scuola europea, La tartaruga rossa è stato premiato anche al Festival di Cannes e 1 ha ricevuto una candidatura ai Cesar.
Promossa da Viva Comix nell’ambito del Piccolo Festival dell’animazione 2017 e destinata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, la masterclass si aprirà alle ore 9 con la proiezione de La tartaruga rossa. Dalle ore 11 alle 13 il regista dialogherà con gli studenti e racconterà il dietro le quinte della produzione e i segreti della sua arte.
Il costo del biglietto è di Euro 4,00 a studente. Insegnanti e adulti accompagnatori non pagano.

Per prenotazioni e informazioni scrivere a educazione@lacappellaunderground.org

Michaël Dudok de Wit (1953) è cresciuto nei Paesi Bassi e vive a Londra dove scrive spot televisivi e corti animati indipendenti. I suoi corti hanno vinto numerosi premi internazionali, tra cui un premio Oscar e un BAFTA nel 2001 per “Padre e figlia”.
Il suo film più recente, “The Red Turtle” – il suo primo lungometraggio – è una coproduzione Wild Bunch – Studio Ghibli ed è stato realizzato in Francia con Prima Linea Productions.
Michaël è anche illustratore di libri per l’infanzia e insegna animazione nelle Accademie d’Arte in Inghilterra e all’estero. Caratteristica del suo stile di disegno è l’uso di forti ombre e di paesaggi semplici ma evocativi.

Back To Top
×Close search
Cerca