skip to Main Content

Il Garante regionale Pino Roveredo insieme ai ragazzi per parlare di bullismo e cyberbullismo

Prosegue la collaborazione del Garante regionale con il Sistema regionale delle mediateche del Friuli Venezia Giulia.
Il film Ben X verrà proiettato a Trieste presso il Cinema Ariston grazie alla collaborazione con La Cappella Underground il giorno 24 febbraio 2017 alle ore 10.30. Alla proiezione parteciperà il Garante regionale dei diritti delle persone limitate della libertà personale Pino Roveredo, il quale supporterà i ragazzi di un Istituto superiore di Trieste nella discussione che seguirà la visione del film.

La proiezione si svolgerà anche in collaborazione con Arcigay Arcobaleno Trieste Gorizia ONLUS e vedrà la partecipazione di Davide Zotti, Docente di Filosofia e Scienze Umane, Liceo “Carducci Dante” di Trieste e responsabile educativo del Progetto “A scuola per conoscerci”.

Come anticipato in occasione della prima giornata nazionale contro il bullismo a scuola celebrata il 7 febbraio scorso, gli Istituti scolastici di primo e secondo grado della regione hanno la possibilità di approfondire i temi del bullismo e cyberbullismo richiedendo la proiezione del film che trattino tali temi.

I ragazzi degli Istituti secondari di secondo grado hanno la possibilità di richiedere la visione del film Ben X, tratto dal romanzo Nothing Was All He Said, mentre per gli istituti scolastici di primo grado suggeriamo di contattare l’Ufficio per i diritti dei minori, elisabetta.santarossa@regione.fvg.it

Back To Top
×Close search
Cerca