skip to Main Content

I film della settimana della critica – ingresso gratuito

[table] martedì 20 settembre,Körfez (the gulf),20.00,cinema ariston
,SARAH JOUE UN LOUP-GAROU (Sarah plays a werewolf),22.00,cinema ariston
,,,
[/table]

Körfez (the gulf)
di Emre Yeksan
con Ulaş Tuna Astepe, Ahmet Melih Yılmaz, Serpil Gül, Müfit Kayacan, Merve Dizdar, Damla Ardal, Cem Zeynel Kılıç
Turchia, Germania, Grecia, 2017 – 108′

Con alle spalle una carriera distrutta e un divorzio doloroso, Selim torna nella sua città natale, Izmir. Riluttante a fare piani per il futuro, vaga per la città ripercorrendo il proprio passato: la famiglia, i compagni di scuola, un’ex amante. S’imbatte anche in Cihan, un fantomatico compagno del servizio militare, un perdigiorno dallo strano carisma. Quando gli abitanti iniziano ad abbandonare la città a causa di una penetrante esalazione provocata da un misterioso incidente marittimo, Selim si ritroverà in un mondo nel quale riscopre nuove possibilità di vita.


SARAH JOUE UN LOUP-GAROU (Sarah plays a werewolf)
di Emre Yeksan
con Loane Balthasar, Michel Voïta, Annina Walt, Sabine Timoteo, Manuela Biedermann, Simon Bonvin, Lou Spring, Monica Budde, Jeanne De Mont
Svizzera, Germania 2017 – 86′

Sul palco la diciassettenne Sarah dà tutta se stessa. Quando si esibisce c’è un attimo in cui sembra trasformarsi completamente nel personaggio che interpreta. Cosa si nasconde dietro una presenza scenica così radicale? Un segreto oscuro che tenta di esprimere. Un ambiente familiare claustrofobico. Il bisogno di avere accanto a sé un fidanzato, un amico, qualcuno in cui confidare. Più il desiderio si fa forte, più Sarah rischia di allontanare le persone che tentano di starle vicino. Alcuni giorni nella vita di una ribelle e la sua lotta incessante per sfuggire alla solitudine.

Back To Top
×Close search
Cerca