skip to Main Content

Giancarlo Soldi al Cinema Ariston con “Nessuno Siamo Perfetti”

Mercoledì 14 luglio 2015, Giancarlo Soldi presenterà al cinema Ariston il suo nuovo documentario. Dopo il fortunato Come Tex nessuno mai, ecco un altra perla per conoscere meglio gli eroi di casa Bonelli, concentrandosi questa volta su Dylan Dog e sul suo creatore, Tiziano Sclavi.
Giancarlo Soldi possiede una delle più grandi collezioni italiane di fumetti. Si specializza in comunicazione visiva per grandi aziende, occupandosi di corporate video e restyling. Con Tiziano Sclavi scrive la sceneggiatura di NERO e lo dirige. Il film viene presentato alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 1992. Numerosi i premi vinti, tra i quali si segnalano l’Industrial Film Award di New York e il Creative Film Award di Chicago. Del 2012 il documentario Come Tex nessuno mai.


Nessuno siamo perfetti

di Giancarlo Soldi
Italia, 2014, 71′

Nessuno siamo perfetti è un viaggio all’interno dell’universo di Tiziano Sclavi, il creatore di Dylan Dog che ha disseminato il nostro quotidiano di immagini, suggestioni, racconti e storie per anni, fino alla sorprendente decisione di ritirarsi da tutto e da tutti. La sua intervista/confessione si mescola con le immagini di quel mondo tutt’altro che rassicurante che lo ha ispirato per anni, dando origine a un flusso che diventa il suo ritratto diretto, sincero, sorprendente e inedito.

Back To Top
×Close search
Cerca