skip to Main Content

90s_Education Program

90s: Education Program

In questa lunga estate caldissima, apriamo le porte alla nostalgia: i nostri consigli di luglio sono infatti interamente dedicati al cinema degli anni ’90, tra blockbuster, opere autoriali e film per tutta la famiglia. E se non ne avete abbastanza, seguiteci anche su Blow Out – Frammenti di cinema, il podcast prodotto da La Cappella Underground che trovate su Spotify e su tutte le maggiori piattaforme, dove impazza lo speciale Film On the Beach in cui parliamo dei titoli in sala in questo periodo e di alcuni dei film che hanno segnato l’ultimo decennio del XX secolo!


Edward mani di forbice
di Tim Burton, 1990
P0053

Un ragazzo, che si ritrova con delle lame di forbice al posto delle mani, rimane solo dopo la morte dello scienziato che lo ha creato, ma una famiglia lo adotta. La gente del paese lo evita a causa della sua diversità, ma questo non gli impedisce di trovare l’amicizia di una famiglia.


Hook – Capitan uncino
di Steven Spielberg, 1991
P2671

Peter Pan, ormai adulto, ha cancellato i ricordi della propria infanzia ed è diventato un cinico avvocato. Quando i suoi due figli vengono rapiti da Capitano Uncino, l’uomo riscopre la forza dei propri sentimenti e fa di tutto per riportarli a casa.


Matilda 6 mitica
di Danny DeVito, 1996
D3094 e BR0221

Matilda è una ragazzina dotata di capacità intellettive speciali. Quando i suoi genitori, ottusi e incapaci di prendersi cura di lei, decidono di iscriverla a scuola, la bambina incontra finalmente qualcuno che comprende le sue abilità.


Shine
di Scott Hicks, 1996
P0536 e D0225

Il giovane David Helfgott inizia lo studio del pianoforte in maniera ossessiva per colpa del padre che lo vuole musicista di successo. Finisce internato in una clinica psichiatrica. Ne uscirà, ritrovando la sua arte, grazie all’amore dell’astrologa Gillian.


Ovosodo
di Paolo Virzì, 1997
P1861 e D1224

Piero, soprannominato Ovosodo, è un un ragazzo cresciuto in un quartiere popolare di Livorno. Immerso in un contesto di degrado e ignoranza, trova un punto di riferimento nella professoressa Giovanna e nel coetaneo Tommaso, dinamico e spregiudicato.


Small Soldiers
di Joe Dante, 1998
D1016

Dei soldatini appena arrivati in un negozio di giocattoli si rivelano essere delle perfette macchine da guerra, che presto sconvolgono la vita di una tranquilla cittadina.


Una storia vera
di David Lynch, 1999
P0883, P1696 e D0158

Alvin Straight, 73 anni, acquista un trattore John Deere e guida dall’Iowa al Wisconsin per andare a visitare suo fratello malato.

Consigli_Est-Europa_Classici_Site-icon

Est Europa_Classici Febbraio 2024

Consigli_Est-Europa_Education-Program_ICON

Est Europa_EP Febbraio 2024

Consigli_Est-Europa_Novita_Icon

Est Europa_Novità Febbraio 2024

Consigli_Vite-allo-sbando_Classici_ICON

Vite allo sbando_Classici Gennaio 2024

Back To Top
×Close search
Cerca