skip to Main Content

Attraverso lo specchio: fiabe e racconti da mondi incantati

Lo schermo enorme, il buio della sala, le immagini che prendono vita… quando si va al cinema sembra davvero di entrare in un altro universo!

Durante queste vacanze di Natale, vi proponiamo una speciale rassegna al cinema Ariston, composta da tre film che vi faranno viaggiare attraverso paesi incantati: si comincia martedì 27 dicembre con Principi e Principesse di Michel Ocelot, un’animazione di luci e ombre in cui due ragazzi si rifugiano proprio in un cinema per inventare sei fiabe folli e geniali ambientate in tutti i luoghi e tempi del mondo; proseguiremo poi giovedì 29 dicembre con Nightmare Before Christmas, il capolavoro in stop motion firmato da Henry Selick (e ideato da Tim Burton), in cui il Re delle Zucche del Paese di Halloween, Jack Skeletron, un giorno scopre e si innamora del Natale, con conseguenze… incredibili! E infine, giovedì 5 gennaio entreremo senza paura nella tana del Bianconiglio, per meravigliarsi con Alice nel Paese delle Meraviglie, il classico d’animazione Disney che saprà riempire di colori il grande schermo della sala!

L’evento è particolarmente rivolto a bambine e bambini dai 6 anni in su. Il biglietto dingresso per ogni proiezione è di 5€ per bambina/o + 1 adulto (ogni bambino in più 3€).

Ogni appuntamento sarà arricchito da un intervento a cura di Marco Catenacci dell’Education Program de La Cappella Underground. LEducation Program de La Cappella Underground è un progetto di alfabetizzazione audiovisiva attivo 365 giorni lanno destinato a bambini, ragazzi e adulti e anche uno spazio di ricerca sulle immagini del cinema, dei videogiochi, dei fumetti e della science-fiction.

 

Back To Top
×Close search
Cerca