skip to Main Content

Cinema d’estate a San Giusto

Una sei giorni di film indimenticabili direttamente dalla scorsa stagione cinematografica, proiettati in 35 mm ed in lingua originale. Il tutto nella stupenda cornice estiva del castello di San Giusto! Cosa chiedere di più?
Il costo del biglietto è rimasto invariato dallo scorso anno, 3 euro! Di seguito la lista dei titoli.

HUGO CABRET
mercoledì 11 luglio 2012 21.30

Il piccolo Hugo Cabret vive nascosto nella stazione di Paris Montparnasse. Rimasto orfano, si occupa di far funzionare i tanti orologi della stazione e coltiva il sogno di aggiustare l’uomo meccanico che conserva nel suo nascondiglio e che rappresenta tutto ciò che gli è rimasto del padre. Per farlo, sottrae gli attrezzi di cui ha bisogno dal chiosco del giocattolaio, un uomo triste e burbero, ma viene colto in flagrante dal vecchio e derubato del prezioso taccuino di suo padre con i disegni dell’automa. Riavere quel taccuino è per Hugo una questione vitale.

di Martin Scorsese
USA 2011, versione originale inglese s/t italiano

di Phyllida Lloyd
GB 2011, versione originale inglese s/t italiano

THE IRON LADY
giovedì 12 luglio 2012 21.30

Chester Square, oggi. L’ottantenne Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, affetta da una crescente demenza senile, parla con il marito Denis, morto da anni, mentre resiste alla necessità di liberarsi del guardaroba dell’uomo e insieme combatte strenuamente la perdita del suo immenso potere e l’inesorabile passare del tempo. Nota per la sua politica ultraconservatrice e per le scelte controverse in campo nazionale e internazionale, la Thatcher è stata una donna che all’ambizione politica ha immolato se stessa e la sua vita privata.


DARK SHADOWS
venerdì 13 luglio 2012 21.30

Barnabas è un giovin signore ricco e di bell’aspetto, che s’innamora perdutamente della dolce Josette e infrange così il cuore di Angelique Bouchard, che lo aveva servito e adorato. Assetata di vendetta, Angelique, che è una potente strega, lo tramuta in vampiro e lo fa seppellire vivo. Al suo risveglio, nel 1972, Barnabas scopre che il suo maniero e la sua famiglia sono andati in rovina e che l’intera città vive nel mito dell’intraprendente Angie, imprenditrice di successo e vecchia conoscenza di Barnabas.

di Tim Burton
USA, 2012, versione originale inglese s/t italiano

di Woody Allen
Italia/Spagna/USA 2012, versione italiana

TO ROME WITH LOVE
sabato 14 luglio 2012 21.30

Jack e Sally sono una coppia di studenti americani a Roma, in attesa dell’amica di lei, Monica, un’attrice in erba con la fama della seduttrice seriale. John è un famoso architetto, di ritorno nella città eterna dopo trent’anni, che rivede in Jack se stesso da ragazzo e tenta inutilmente di metterlo in guardia rispetto a Monica. Anche Hayley è giovane e americana: innamoratasi di Michelangelo, figlio di un impresario di pompe funebri, convoca i propri genitori in Italia per far conoscere le famiglie.


THE ARTIST
domenica 15 luglio 2012 21.30

Hollywood 1927. George Valentin è un notissimo attore del cinema muto. I suoi film avventurosi e romantici attraggono le platee. Un giorno, all’uscita da una prima, una giovane aspirante attrice lo avvicina e si fa fotografare sulla prima pagina di Variety abbracciata a lui. Di lì a poco se la troverà sul set di un film come ballerina. È l’inizio di una carriera tutta in ascesa con il nome di Peppy Miller. Carriera che sarà oggetto di una ulteriore svolta quando il sonoro prenderà il sopravvento e George Valentin verrà rapidamente dimenticato.

di Michel Hazanavicius
Francia 2011, v. o. francese s/t italiano

di Olivier Nakache, Eric Toledano
Francia 2011, v. o. francese s/t italiano

QUASI AMICI
lunedì 16 luglio 2012 21.30

La vita derelitta di Driss, a sorpresa, cambia quando il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l’elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.

Back To Top
×Close search
Cerca