skip to Main Content

SEGNALI DI FUMO presenta… Aqualung con Jacopo Paliaga e French Carlomagno

venerdì 14 ottobre 2016 – ore 18.00
Mediateca  – via Roma 19, Trieste
 incontro con gli autori    segnali di fumo 

“A Cold Cove non succede mai niente, a meno che non andiate a guardare sotto la superficie”, ma qui da noi a Trieste c’è fermento. Rispettando la tradizione fantascientifica della città in odore di Trieste Science+Fiction, in collaborazione con Bao Publishing e la fumetteria Neopolis, vi proponiamo un doppio appuntamento per incontrare gli autori di Aqualung e conoscere i retroscena della loro opera. Un passaggio in fumetteria per recuperare la nuovo uscita ed un balzo in mediateca per una chiacchierata con Jacopo e French.

La Storia
Holly Greenberg ha un padre scienziato, un polmone artificiale e il pessimo carattere tipico dell’adolescenza. Cold Cove, la località di mare dove vive, ha altri problemi, invece. La gente sparisce, trascinata tra i flutti da misteriose creature anfibie. E poi, cinque anni dopo che tutti lo avevano dato per morto, il migliore amico del padre di Holly ricompare, come se nulla fosse, e niente sarà più lo stesso.
Aqualung nasce come webcomic (su www.coldcove.com) a opera dello sceneggiatore Jacopo Paliaga e del disegnatore French Carlomagno. La saga è prevista in cinque stagioni, la seconda delle quali andrà online al momento del debutto di questo volume BAO, che progressivamente editerà in forma cartacea tutte le cinque parti, per creare una collezione ricca di materiali inediti (come in questo caso, grazie alle due storie disegnate da Maurizia Rubino e Ludovica Ceregatti).

French Carlomagno
è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico.

Jacopo Paliaga
è nato a Trieste nel 1990. Studia sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Padova, e poco dopo la fine delle lezioni crea la serie Aqualung insieme a French Carlomagno. Come quando eravamo piccoli è il suo primo romanzo grafico.

Back To Top
×Close search
Cerca