Marty Supreme
di Josh Safdie / USA 2025, 149′
con Timothée Chalamet, Gwyneth Paltrow, Odessa A’zion, Abel Ferrara, Tyler the Creator Okonma.
versione originale inglese s/t italiano
Ingressi: Intero 8,oo€ | Ridotto 6,oo€
- Martedì 24 febbraio
- 19.00
- v.o. s/t ita
- ospite: Giovanni Bertoia, Zoe Pernici e Massimiliano Milič
Marty Mauser ha pochi soldi in tasca, un’irrefrenabile ossessione per il ping pong e la certezza di essere destinato alla grandezza. Dalla New York degli anni ’50 al Cairo, da Tokyo a Parigi, insegue i suoi sogni senza mai fermarsi fra truffe, scommesse, passioni proibite e sogni di gloria. Un’esistenza rocambolesca per un personaggio larger than life, eccentrico e ambiziosissimo, smodato e leggendario.
Frenetico e travolgente, Marty Supreme di Josh Safdie è un’esplosione visiva e narrativa che oscilla fra adrenalina, ironia e tensione emotiva, diretto con ritmo sfrenato e interpretato magistralmente da un Timothée Chalamet da Oscar. Al suo fianco, un cast stellare che include Gwyneth Paltrow, Odessa A’zion e Tyler “The Creator” Okonma.
“Marty è il sognatore per eccellenza, in quanto l’ultimo dei romantici e il più implacabile degli ottimisti”, afferma lo sceneggiatore e regista Josh Safdie, che ha co-sceneggiato il film originale con il suo collaboratore di lunga data Ronald Bronstein. “È una storia di formazione, che esplora come nella giovinezza un’individualità senza compromessi possa essere sia liberatoria che limitante. Per Marty, la fede cieca nel suo sogno lo porta in modo indiretto alla vera scoperta di sé… al vero cambiamento”.
Un viaggio emozionante, fresco, divertente e adrenalinico che va dal Lower East Side a Londra, Parigi, Tokyo, alle Grandi Piramidi e ritorno. Un viaggio mozzafiato attraverso l’ossessione e lo spettacolo, sfacciato ed esilarante come il suo protagonista. “L’impegno di Marty nel perseguire il suo sogno si basa sulla fiducia in se stesso, ma alla fine è la fiducia degli altri che si rivela più importante”, afferma Safdie. “Tutta la sua vita si regge sulla fiducia. Chi crede in lui lo accompagna in questo viaggio, chi non ci crede viene semplicemente travolto. Marty Supreme lo segue in questo interminabile viaggio per arrivare a destinazione”.