In Campo – tre documentari sul calcio presentati da Ultimo Uomo
Lunedì 27 maggio si inaugura con Copa 71, film che rievoca con straordinarie immagini d’epoca uno dei più grandi eventi rimossi dalla storia sportiva, l’incredibile primo torneo mondiale di calcio femminile in Messico nel 1971. La proiezione delle 21.00 sarà introdotta da Valentina Forlin, giornalista della redazione de L’Ultimo Uomo.
Martedì 28 The Home Game ci porterà in Islanda, inseguendo il sogno di una scalcinata squadra amatoriale di giocare la sua prima partita ufficiale nella coppa nazionale, sul campo di casa scavato e coltivato sulla lava.
A concludere la rassegna, giovedì 30 maggio, Allihopa: The Dalkurd Story film che segue la squadra di calcio curdo-svedese del Dalkurd, vista dai curdi di tutto il mondo come la nazionale del Paese che non hanno, in una scalata senza precedenti dai campionati dilettantistici alla soglia della massima divisione, l’Allsvenskan.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]